Mobrici al debutto solista dopo i Canova; "Un bacio" dal vivo per Rockol

Il cantante della band milanese pubblica il primo album “Anche le scimmie cadono dagli alberi": una canzone in acustico per Rockol
Mobrici al debutto solista dopo i Canova; "Un bacio" dal vivo per Rockol

Nel luglio 2020 si scioglievano i Canova: "Sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermarci. È stata una bellissima storia d'amore. Siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così": scriveva la band milanese Poco più di un anno dopo, Matteo Mobrici debutta da solista “Anche le scimmie cadono dagli alberi", primo album che segue una serie di singoli usciti nel corso del 2021 per Maciste Dischi/Universal.

"Il mio primo album una raccolta di canzoni degli ultimi due anni, che ho intitolato ‘Anche le scimmie cadono dagli alberi", racconta. "È una frase che ho letto su un libro di proverbi e poesie orientali comprato per caso. Leggendola ho avuto la sensazione che fosse quello il titolo giusto, subito, senza tanta esitazione. Il senso è che come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche per noi umani, cadere, è concesso e lecito. Ci invita a vivere la vita in modo più leggero, senza prenderci troppo sul serio, dove l’errore può capitare e se capita può diventare formativo per il nostro futuro. Ho scritto della vita, dell’amore, della solitudine. Sono tutte canzoni nate quasi per caso, ci sono due collaborazioni con due amici, Gazzelle e Brunori Sas, ci sono io e tutte le sfumature del mio carattere".

Mobrici ha inciso per Rockol una versione acustica de Il Bacio, di cui dice: 

È una canzone che ho scritto in una sera di lockdown, per di più senza corrente elettrica in tutta la via di casa. Sono stato quasi costretto dalla circostanza a prendere in mano una chitarra e a passare il tempo. Particolare che sia venuto fuori un brano sull’amore universale, sul fatto che qualsiasi incertezza, dubbio o problema possa essere risolto con l’arrivo dell’amore nella nostra vita.

 

"Aspetto marzo per portare dal vivo le canzoni che ho scritto per questo album e per i Canova, sarà tosta mettere in piedi una scaletta ideale ma ce la farò", conclude Mobrici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.