Adele, "30" unico album negli Stati Uniti a raggiungere un milione di copie vendute nel 2021

Il nuovo disco della musicista londinese sgretola un record dietro l'altro
Adele, "30" unico album negli Stati Uniti a raggiungere un milione di copie vendute nel 2021
Credits: Simon Emmett

Le vendite di "30" (leggi qui la recensione), l'ultimo album di Adele pubblicato il mese scorso, sono abbondanti e rigogliose. Negli Stati Uniti “30” è il primo disco, in oltre un anno, a vendere oltre un milione di copie.



Come riportato dalla rivista Billboard, MRC Data mostra che a partire da questa settimana l'album ha venduto oltre un milione di album, tra download digitali, CD, vinile e cassette. L'ultimo disco a raggiungere tale traguardo è stato "Folklore" ( leggi qui la recensione ) di Taylor Swift che, uscito nel luglio 2020, toccò il milione di copie nell'ottobre 2020, unico album nell'intero 2020. L'unico a laurearsi 'milionario' nel 2019 fu un altro album di Taylor Swift, "Lover" ( leggi qui la recensione ).

"30" ha segnato numeri molto importanti anche in Gran Bretagna. Era infatti dal 2017, quando venne pubblicato "÷" ( leggi qui la recensione ) di Ed Sheeran , che un disco non faceva segnare un tale volume di vendita nella prima settimana dalla uscita.

Per dare un ulteriore segno della grandezza e della importanza discografica di Adele, il mese scorso
venne pubblicata la notizia secondo cui oltre 500.000 copie dell'allora atteso nuovo album di Adele erano state stampate su vinile, causando un enorme arretrato e problemi nella linea di produzione per altri artisti che desideravano avere degli LP a causa delle limitate risorse di tale supporto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.