Rockol Awards 2021 - Vota!

Roger Taylor sfida a duello Nandi Bushell... e perde

La undicenne batterista britannica ha incrociato le bacchette con il suo collega dei Queen
Roger Taylor sfida a duello Nandi Bushell... e perde

Nandi Bushell, l'undicenne prodigio della batteria (ma non solo), si appende alla cintura l'ennesimo leggendario scalpo, in senso strettamente musicale. A duettare con lei è stato niente meno che il batterista dei Queen Roger Taylor.

I due hanno hanno battagliato, in senso strettamente musicale, sino a che il 72enne Roger si è dichiarato sconfitto posando le sue bacchette e annunciando: "Basta, mi arrendo." Dopo di che hanno proceduto a suonare insieme il classico dei Queen del 1977 "We Are the Champions".



I primi contatti con il mondo dei Queen per la giovanissima Nandi risalgono a tre anni orsono quando suonò la batteria sulle note di "Bohemian Rhapsody" in uno spot televisivo per il grande magazzino inglese John Lewis & Partners, come da lei spiegato: "Interpretare il signor Taylor in quella pubblicità mi ha fatto appassionare ai Queen. Da allora ho adorato il modo di suonare dei Queen e di mister Taylor. Quindi poter davvero suonare con mister Taylor, wow!”.

La Bushell ha conosciuto la fama grazie ai video pubblicati sui social media delle sue cover di classici del rock. A dare l'impulso definitivo alla sua notorietà è stato il suo scambio di esibizioni con Dave Grohl, che alla fine l'hanno portata ad unirsi ai Foo Fighters sul palco a Los Angeles.

Prima di presentare Nandi Bushell il frontman della band statunitense Dave Grohl ha dichiarato al pubblico presente: "Questa persona l'anno scorso mi ha ispirato molto. In un momento in cui prendendo il telefono o accendendo il computer tutto ciò che ricevevi erano cattive notizie, quel giorno prendere il telefono e vedere questa connessione tra due persone che non si sono mai incontrate, che fanno musica insieme diffondendo gioia e amore in tutto il mondo.”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.