Rockol Awards 2021 - Vota!

Slipknot: nuova musica in anteprima su un sito di NFT

La band heavy metal dell'Iowa ha lanciato un sito web in cui è possibile ascoltare nuove tracce audio
Slipknot: nuova musica in anteprima su un sito di NFT

Gli Slipknot hanno lanciato un nuovo “misterioso” sito web, battezzato “The Chapeltown Rag”, in cui è possibile ascoltare nove brevi frammenti di musica, che sembrano anticipazioni di quelle che potrebbero essere le canzoni destinate a un nuovo album della band heavy metal mascherata.

Il sito web - disponibile all'indirizzo thechapeltownrag.com, e segnalato sulle pagine del sito dedicato al Knotfest - presenta nove immagini animate, ognuna delle quali, se selezionata, offre la possibilità di riprodurre una breve clip audio. Ogni animazione è associata a un NFT (non-fungible tokens), quindi acquistabile con una criptovaluta, sebbene tutte siano attualmente contrassegnate come "esaurite”. Stando a quanto riportato dai siti ThePRP e MetalSucks, ripresi da Loudwire, le tracce audio di ogni immagini animata sembrano essere anteprime di nuove canzoni che potrebbero confluire nel successore di “We are not your kind”, l’ultimo disco dato alle stamp dalla formazione di Des Moines nell’agosto 2019.

Lo scorso ottobre, il cantante degli Slipknot Corey Taylor aveva fatto sapere che il gruppo era impegnato a ultimare il lavoro sul suo prossimo progetto discografico, tanto che il primo singolo estratto dal settimo album in studio della band potrebbe vedere la luce durante il corrente mese di novembre “o giù di lì”. "È praticamente fatto. Diciamo che probabilmente è fatto circa per l'80%. Stiamo finendo qualche parte musicale, ho da cantare ancora un paio di canzoni. Comunque ti dico: non sorprenderti se il prossimo mese o giù di lì sentirai qualcosa di nuovo”, aveva dichiarato Taylor nell’intervista concessa a Eddie Trunk per il suo podcast.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.