All'asta per beneficenza opere NFT ispirate a Freddie Mercury: video

Come fatto sapere dal sito del Mercury Phoenix Trust, l’organizzazione fondata dai Queen in memoria di Freddie Mercury per sostenere la ricerca contro l'AIDS e l'HIV, sono state messe all’incanto quattro opere NFT ispirate al compianto leader della band britannica.
L’asta, che ha preso il via lo scorso 20 settembre sul sito di SuperRare per una durata di 75 ore, include quattro opere che celebrano e catturano la personalità di Farrokh Bulsara – questo il nome del leggendario cantante della band di “We will rock you”, scomparso il 24 novembre 1991. Ogni opera è stata realizzata da un artista diverso: Blake Kathryn, Chad Knight, Mat Maitland e MBSJQ.
Sul profilo ufficiale Twitter dedicato a Freddie Mercury è stata condivisa una clip di “Sanctuary”, realizzata da Blake Kathryn.
"Freddie's sanctuary was his garden lodge, which had an eclectic range of decor though first and foremost a deep-rooted love for classic Victorian touches with a Japanese influence." Blake Kathryn 🎨
— Freddie Mercury (@freddie_mercury) September 16, 2021
Watch the full video on the NFT piece here: https://t.co/MVN1tBuLos pic.twitter.com/oFnjmjjfd6
Sul canale YouTube di SuperRare, inoltre, sono disponibili i video delle quattro opere:
Il ricavato sarà devoluto alla Mercury Phoenix Trust. A proposito dell’iniziativa, SuperRare e il Mercury Phoenix Trust hanno dichiarato: “Freddie Mercury ha lasciato al mondo un’indicazione creativa molto semplice alla sua morte: 'Potete fare quello che volete con il mio lavoro, ma non rendetemi mai noioso'. Questa indicazione brief è stata data a quattro artisti per creare opere d'arte NFT ispirate ai diversi aspetti di Freddie”.