All'asta per beneficenza opere NFT ispirate a Freddie Mercury: video

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al Mercury Phoenix Trust
All'asta per beneficenza opere NFT ispirate a Freddie Mercury: video

Come fatto sapere dal sito del Mercury Phoenix Trust, l’organizzazione fondata dai Queen in memoria di Freddie Mercury per sostenere la ricerca contro l'AIDS e l'HIV, sono state messe all’incanto quattro opere NFT ispirate al compianto leader della band britannica.

L’asta, che ha preso il via lo scorso 20 settembre sul sito di SuperRare per una durata di 75 ore, include quattro opere che celebrano e catturano la personalità di Farrokh Bulsara – questo il nome del leggendario cantante della band di “We will rock you”, scomparso il 24 novembre 1991. Ogni opera è stata realizzata da un artista diverso: Blake Kathryn, Chad Knight, Mat Maitland e MBSJQ.

Sul profilo ufficiale Twitter dedicato a Freddie Mercury è stata condivisa una clip di “Sanctuary”, realizzata da Blake Kathryn.

Sul canale YouTube di SuperRare, inoltre, sono disponibili i video delle quattro opere:

Il ricavato sarà devoluto alla Mercury Phoenix Trust. A proposito dell’iniziativa, SuperRare e il Mercury Phoenix Trust hanno dichiarato: “Freddie Mercury ha lasciato al mondo un’indicazione creativa molto semplice alla sua morte: 'Potete fare quello che volete con il mio lavoro, ma non rendetemi mai noioso'. Questa indicazione brief è stata data a quattro artisti per creare opere d'arte NFT ispirate ai diversi aspetti di Freddie”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.