Rockol30

Il primo concerto dei Rolling Stones senza Charlie Watts

Uno show privato, con rarità e brani inediti - e un tributo al batterista.
Il primo concerto dei Rolling Stones senza Charlie Watts

Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sono tornati sul palco per la prima volta dalla scomparsa di Charlie Watts. La band sarà in tour dal 26 settembre, ma ieri si è esibita al Gillette Stadium, a Foxborough, ovvero la casa dei New England Patriots: si è trattato di un concerto ad inviti organizzato dal proprietario della squadra di footbal Robert Kraft.

La band si è esibita in versione quartetto, con Mick, Keef e Ronnie accompagnati da Steve Jordan alla batteria in un set di 15 canzoni con "Let's Spend the Night Together" in apertura,  "Troubles A-Comin'" (una cover che farà parte della ristampa di "Tatto you", mai suonata dal vivo), la prima esecuzione di "Living in a ghost town" e "19th Nervous Breakdown", che non veniva eseguita da 15 anni.

Mick Jagger ha condiviso sui social questo video ricordo dell'amico e collega scomparso:

questa la scaletta - Il tour degli Stones verrà inaugurato il prossimo 26 settembre a St. Louis, per poi proseguire alla volta di Charlotte, Pittsburgh, Nashville, New Orleans, Los Angeles, Minneapolis, Tampa, Dallas, Las Vegas, Atlanta e Detroit, per concludersi il 20 novembre ad Austin, nel Texas.

SETLIST

Let's Spend the Night Together
Tumbling Dice
Under My Thumb
Troubles a' Comin - Cover di The Chi‐Lites
Living in a Ghost Town
You Can't Always Get What You Want
Midnight Rambler
Miss You
19th Nervous Breakdown
Start Me Up
Gimme Shelter
Sympathy for the Devil
Jumpin' Jack Flash

BIS #1

(I Can't Get No) Satisfaction

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.