Rockol30

Mika: “La trap è una merda, sono felice che stia andando via”

Una perla della prima puntata delle audizioni di X Factor, che quest'anno si dice "contro le categorie, i generi e le etichette". Mika dice la sua...
Mika: “La trap è una merda, sono felice che stia andando via”

Ieri sera è iniziato X Factor, con la prima puntata delle audizioni. Quest'anno il mantra è "niente categorie e niente etichette", che conduttore e giudici hanno ripetuto allo sfinimento.

Mika sembra avere preso sul serio questa idea, soprattutto dal punto di vista musicale. Tanto che in uno dei siparietti tra un candidato e l'altro il cantante ha avuto un battibecco  con Hell Raton sulla trap. Il tutto è successo quasi a fine puntata, dopo l'esibizione di Versailles, "Talento" che ha unito citazioni dei Nirvana (tanto che la sua canzone secondo Agnelli plagiava "Rape me" e "Smells like teen spirits" nel giro di chitarra) ad una parte vocale carica di autotune. Il cantante è stato fatto passare, ma già durante la valutazione Mika ha espresso i suoi dubbi "La trap non va via ma sta cambiando". Poi uscito il cantante, rivolgendosi a Hell Raton, Mika ha detto

Possiamo dire che la trap che abbiamo vissuto in questi anni è una merda? Sono felicissimo che stia andando via.

La risposta di Hell Raton (molto educata: siamo solo agli inizi e le liti vere e proprie le vedremo più avanti)

Sarà la trap che hai ascoltato tu, perché sei ti faccio ascoltare la trap degli ultimi anni, c'è della roba decente. Un po' come quando ho fatto sentire a Manuel delle cose k-pop interessanti

Insomma, va bene che  “Quest’anno non ci sono le categorie”, ma la discussione sui generi musicali continua a tenere banco a X Factor. Scommettiamo che questa è solo la prima di una lunga serie di (piccole) polemiche sul tema?

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.