Rockol30

Ex-Otago, Maurizio Carucci: esce il podcast “Vado a trovare mio padre”, poi un nuovo brano

Il cantante della band genovese, dopo aver svelato di aver pensato di abbandonare la musica, racconta un viaggio intrapreso in bicicletta in un nuovo podcast
Ex-Otago, Maurizio Carucci: esce il podcast “Vado a trovare mio padre”, poi un nuovo brano

Si intitola “Vado a trovare mio padre” il nuovo podcast di Maurizio Carucci, il cantante degli Ex-Otago che lo scorso agosto ha svelato di aver pensato di abbandonare la musica prima di rivelare di aver scritto quaranta nuove canzoni facendo pensare di essere prossimo a pubblicare un progetto solista.

“Ad aprile 2021 ho fatto un viaggio in bicicletta per andare a trovare una persona che non c’è più: mio padre”, ha scritto l’artista sui social per annunciare con un video il podcast disponibile da oggi -9 settembre -, scritto, diretto e prodotto da Marco Rip e Giacomo De Poli – gli stessi autori dell’audio-documentario prodotto da LifeGate Radio sulla partecipazione di Colapesce e Dimartino a Sanremo 2021.

Carucci ha poi spiegato: “Prima di partire, Giacomo di LifeGate mi ha chiamato per propormi di documentare tutto. Ne è nato un podcast disponibile su tutte le piattaforme dal 9 settembre”.

Come si legge nella descrizione del podcast su Spotify, "Vado a trovare mio padre" racconta la storia di Maurizio Carucci che ha attraversato l’Italia in bicicletta insieme all’amico Massimo Martina. Si apprende poi: “Un viaggio lungo 1.300 chilometri, da Albera Ligure a Taranto, città natale di suo padre, mancato anni prima. Un’esperienza catartica e necessaria alla scoperta delle proprie radici”.

Al podcast farà seguito la pubblicazione del nuovo brano di Carucci, intitolato "La vita dentro" e descritto in un comunicato stampa come "un inedito manifesto e dichiarazione d’intenti piano driven di un’esperienza più che mai segnante, sudato arrivo in volata". La canzone sarà disponibile all'ascolto a partire da domani, 10 settembre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.