Rockol30

Mondo vinile: Abba, Killers

Le scelte della settimana di Rockol, le notizie, le classifiche, gli album da recuperare
Mondo vinile: Abba, Killers

Dopo la pausa estiva, bentornati alla rubrica di Rockol dedicata a tutto ciò che ruota attorno al vinile: le notizie, le edizioni limitate, gli album da riscoprire in questo formato, la classifica.  

L'album della settimana: Killers

In queste settimane sono usciti molti album importanti, ma alcuni li vedremo su supporto fisico solo tra qualche tempo. Da recuperare e perfetto per l'ascolto in vinile è "Pressure machine" dei Killers, in cui la band di Brandon Flowers mette a nudo tutta la sua passione per il rock americano classico e per Springsteen in particolare, con un suono più asciutto e racconti della provincia americano. Uno degli allbum più belli di questo 2021.

Da recuperare in vinile: ABBA

La notizia della settimana è ovviamente il ritorno degli ABBA. Il nuovo disco "Voyage" si concretizzerà solo a novembre, ma intanto si può riscoprire la discografia, a partire da "ABB Gold", pluripremiata raccolta, per andare a ritroso negli album originali.

L'esclusiva: ABBA

Rimaniamo in tema: "Voyage" verrà stampato in diverse versioni di colori e copertine, tra cui due esclusive, una in vinile blu e una con copertina unica, acquistabile qua.

La classifica della settimana

Questa settimana, l'unica uscita recente nella top 10 è "If i can't have love, i want power", di Halsey, 7° mentre Billie Eilish ("Happier than ever" è uscito a fine luglio) è 10°. In testa la recente ristampa di "Terremoto" dei Litifiba, seguito da "Sour" di Olivia Rodrigo (uscito a maggio), assieme a classici come "Nevermind" dei Nirvana e "The Dark side of the moon". Qua la classifica completa della settimana.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.