Ecco come suonano i Maneskin in coreano

Per il nostro osservatorio sull'impatto internazionale della band romana: questa versione della girl band asiatica Rolling Quartz è davvero notevole
Ecco come suonano i Maneskin in coreano

Vi stiamo dando puntualmente conto della marcia trionfale all'estero dei Maneskin: un percorso davvero inedito per una band italiana all'estero che sta generando un'enorme attenzione anche in Italia, tanto che le notizie su Damiano, Victoria & co sono sempre tra le più lette di Rockol.

Beh, questa che vi raccontiamo oggi non è l'ennesimo risultato di classifica, o l'ennessima performance della band che diventa virale sui social. No, questa è una delle cover più impressionanti di "Zitti e buoni" finora. I Maneskin in coreano, che fa impressione solo a dirlo. Le Rolling Quartz hanno riletto a modo loro la canzone vincitrice dell'Eurovision, cantandola in un italiano (ovviamente con un forte accento, ma il tentativo è degno di nota) e aggiungendo una parte centrale nella loro lingua. E anche la messa in scena del video, pubblicato qualche giorno fa, è degna di attenzione: giudicate voi.

Le Rolling Quartz sono Jayoung, Arem, Hyunjung, Yeongeun e Iree: si sono formate un anno fa dalla fusione delle Rose Quartz e delle Rolling Girlz, in cui militavano le musiciste, e hanno esordito con cover di Lady Gaga, Justin Timberlake, e di artisti più vicini al rock come Skid Row e Paramore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.