Rockol30

Spotify dà i numeri dell'estate: i Maneskin sono i secondi più ascoltati al mondo

In Italia prevale Sangiovanni con la sua "Malibu"
Spotify dà i numeri dell'estate: i Maneskin sono i secondi più ascoltati al mondo

Il servizio di streaming Spotify segnala che "good 4 u" della 18enne californiana Olivia Rodrigo è la canzone più ascoltata dell'estate 2021 – nel periodo che va dal 29 maggio al 22 agosto - con oltre 600 milioni di stream, seguita dalla cover di "Beggin" dei Måneskin, che risulta quindi essere il secondo brano più ascoltato al mondo. "Beggin" non è l'unica canzone interpretata dalla formazione romana ad essere nelle parti alte della classifica, scorrendo la chart li si ritrova pure in dodicesima posizione con "I wanna be your slave".

Alle spalle di Olivia Rodrigo e dei Maneskin si trovano, in terza posizione "Todo De Ti" del portoricano Rauw Alejandro, poi "Montero (Call Me By Your Name)" di Lil Nas X e, a concludere la Top Five, "Kiss Me More" di Doja Cat e SZA.

Entro i nostri confini, la canzone più ascoltata dell'estate è stata "Malibu" di Sangiovanni, con oltre 56 milioni di riproduzioni che si è lasciata alle spalle "Mi fai impazzire" di Blanco e Sfera Ebbasta. Al terzo posto segue "Mille" del combo composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, poi "Nuovo range" di Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K ed infine, "Un bacio all'improvviso" di Rocco Hunt e Ana Mena.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.