Rockol30

Kanye West dice che "Donda" è stato pubblicato senza la sua approvazione

La decisione dell'uscita dell'album sarebbe stata presa dalla sua casa discografica
Kanye West dice che "Donda" è stato pubblicato senza la sua approvazione

Oggi nella prima parte della giornata è stato pubblicato sulle piattaforme streaming il tanto atteso, e più volte rimandato, decimo album di Kanye West, "Donda". Ora, a distanza di solo alcune ore dalla sua uscita, un messaggio del musicista di Chicago sui suoi social media ci informa che in realtà il disco è stato pubblicato senza la sua autorizzazione, ma sua iniziativa unilaterale della sua casa discografica.

Questo il messaggio di Kanye: "La Universal ha pubblicato il mio album senza la mia approvazione e ha bloccato "Jail 2" (uno dei brani in tracklist, ndr) dell'album".



Tra i molti contributi presenti in "Donda" quelli di JAY-Z (su "Jail"), The Weeknd, Jay Electronica, Young Thug, lo scomparso Pop Smoke, Travis Scott, Lil Baby, Kid Cudi e altri ancora. L'album è stato pubblicato dopo che lo scorso 26 agosto si è svolto il terzo evento di ascolto al Soldier Field di Chicago , al quale hanno partecipato anche Marilyn Manson e DaBaby.

Manson è accreditato come autore di "Jail", mentre sia Manson che DaBaby collaborano in "Jail, Pt. 2". Canzone che non era ufficialmente disponibile al momento dell'uscita di "Donda", è stata poi condivisa successivamente durante la giornata su YouTube e Tidal.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.