Rockol30

Andrea Laszlo De Simone: tre concerti e poi una pausa “a tempo indeterminato”

“Sento il bisogno di fermarmi a tempo indeterminato”, annuncia il musicista torinese con un lungo post sui social
Andrea Laszlo De Simone: tre concerti e poi una pausa “a tempo indeterminato”

Attraverso un lungo post condiviso sui suoi canali social Andrea Laszlo De Simone ha fatto sapere  che le tre date in programma in Italia del tour con orchestra a supporto del suo ultimo lavoro discografico, “Immensità” (leggi qui la nostra recensione) del 2019, sono l’ultima occasione per ascoltare dal vivo nel nostro Paese il musicista torinese prima di una pausa “a tempo indeterminato” lontana dai palchi.

Oltre a spiegare le ragioni per cui i suoi prossimi concerti saranno gli “ultimi”, il cantautore nel suo messaggio ha scritto:

“Torino, Roma e Bari saranno per me la chiusura di un ciclo.. o per meglio dire la chiusura di un primo, lungo e intensissimo giro durato praticamente 8 anni e sono emozionato come se dovessi esibirmi per la prima volta in vita mia. Sicuramente continuerò a dedicare buona parte del mio tempo alla musica e sicuramente pubblicherò ancora canzoni e chissà che prima o poi non mi rimetta a fare qualche concerto, ma non so quando sarà, né cosa sarà. Ho una gran voglia di vivere. Non prendete questo come un addio e non pensate che questi ultimi anni non mi abbiano reso felice! Sono stati anni probanti, si, ma meravigliosi e soprattutto inaspettati come le belle sorprese o i regali nei giorni feriali”.

Andrea Laszlo De Simone si esibirà il 26 agosto al TOdays Festival di Torino, il 28 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Festival Si può fare Cavea e il 29 agosto a Bari nell’ambito del Locus Festival. Sul palco il musicista torinese, accompagnato dalla sua “Immensità Orchestra”, presenterà dal vivo alcuni brani dei suoi primi dischi, la recente canzone “Vivo”, uscita lo scorso gennaio dopo qualche mese il singolo “Dal giorno in cui sei nato tu” e presentata live durante “Il film del concerto", e la suite “Immensità”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.