Guarda i Foo Fighters omaggiare sul palco Dusty Hill degli ZZ Top: video

Durante il loro concerto a Cincinnati Dave Grohl e soci hanno omaggiato il bassista degli ZZ Top, recentemente scomparso
Guarda i Foo Fighters omaggiare sul palco Dusty Hill degli ZZ Top: video

Nel corso del loro concerto del 28 luglio a Cincinnati i Foo Fighters hanno reso omaggio a Dusty Hill, storico bassista e membro fondatore degli ZZ Top, scomparso lo scorso 27 luglio a 72 anni, offrendo un tributo al compianto artista direttamente dal palco dell’Andrew J Brady ICON Music Center. 

Come testimoniato dal video di un fan riportato più sotto, a margine del loro show, Dave Grohl e soci hanno eseguito un medley di brani della formazione del Texas, tra cui “Beer Drinkers and Hellraisers” e “La Grange”, con il batterista Taylor Hawkins impegnato sia alla batteria che al microfono e con indosso una maglietta con la scritta "Dusty RIP”. 

A seguito della scomparsa di Dusty Hill, comunicata direttamente dai compagni di band, Frank Beard e Billy Gibbons, il conduttore di SiriusXM e storico volto del giornalismo rock USA Eddie Trunk ha fatto da portavoce degli ZZ Top per rivelare le ultime volontà del musicista texano per il futuro del gruppo, facendo sapere che la formazione di Houston continuerà a suonare anche senza Hill.

"Come ha detto Dusty poco prima di morire 'Lo show deve continuare' e, con tutto il dovuto rispetto, faremo del nostro meglio per onorare il suo desiderio", ha scritto Gibbons nel suo messaggio a Eddie Trunk: "Dusty mi ha preso con forza il braccio e mi ha detto di dare il basso ad Elwood Francis e farglielo portare to the Top. Diceva sul serio, amigo. Davvero!"

Ascolta di seguito “Beer Drinkers and Hellraisers” e “La Grange” degli ZZ Top:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.