Rockol30

Addio a Dusty Hill, bassista degli ZZ Top

Aveva 72 anni
Addio a Dusty Hill, bassista degli ZZ Top

Dusty Hill, il bassista degli ZZ Top, è morto stanotte nel sonno, a Houston. Aveva 72 anni.

Solo pochi giorni fa, il musicista aveva dovuto farsi sostituire in concerto dal tecnico delle chitarre Elwood Francis; ma sembrava che il problema di salute fosse connesso all'anca e fosse rapidamente risolvibile.


Billy Gibbons e Frank Beard:

“Ci intristisce la notizia che il nostro 'compadre', Dusty Hill, è morto stanotte. Noi, con tutti i fans degli ZZ Top nel mondo, sentiremo la mancanza della sua solida presenza, del suo buon carattere e dell'impegno che dedicava alla band":


Gli ZZ Top, nati a Houston nel 1969, avevano la stessa formazione dalla fondazione - probabilmente un record.


Hill era nato il 19 maggio del 1949 a Houston e aveva militato negli American Blues con Beard; ai due si era poi unito Gibbons, proveniente dai Moving Sidewalks. Nel 2000 Hill aveva sofferto di epatite C, che lo aveva costretto a una lunga assenza dalle scene.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.