Rockol30

Donatella Versace: ‘Una volta volevo i Blur per uno show ma, per un errore, sono arrivati i Blue’

Ospite del podcast di Fedez e Luis Sal, la stilista conferma un aneddoto raccontato qualche settimana fa da Antony Costa dei Blue
Donatella Versace: ‘Una volta volevo i Blur per uno show ma, per un errore, sono arrivati i Blue’

Qualche settimana fa, ospite di una puntata del podcast di Ben Hanlin “Ben Behaving Dadly” - disponibile a questo indirizzo - Antony Costa della boy band inglese molto nota nei primi Anni Duemila, i Blue, ha raccontato di quando nel 2001 il gruppo fu invitato, per errore, da Donatella Versace alla Milano Fashion Week. L’invito, infatti, non era in realtà rivolto alla formazione di “One love”, bensì ai Blur e la causa dello sbaglio fu un “difetto di pronuncia”. L’aneddoto raccontato dal sodale di Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe è stato successivamente confermato dalla stessa stilista e imprenditrice, che ha preso le redini dell’azienda di moda Versace dopo la tragica morte del fratello Gianni Versace, assassinato il 15 luglio 1997. Donatella Versace, a conferma dell’accaduto, ha prima condiviso una storia su Instagram riportante un articolo sulla dichiarazione di Antony Costa e poi ha narrato l’episodio durante una recente puntata del podcast di Fedez e Luis Sal, “Muschio Selvaggio”. 

Come segnalato dalla testata britannica “Metro”, a Ben Hanlin Antony Costa ha raccontato: “Nel 2001 abbiamo pubblicato il primo singolo, andava molto bene e siamo stati invitati alla Milano Fashion Week da Donatella Versace”. Ha aggiunto: “Ci siamo fatti vestire da Versace a Bond Street, abbiamo preso un aereo privato e ci hanno portati lì. Siamo atterrati e ci hanno portati alla sfilata e alla fine ci hanno detto: ‘Vogliamo che conosciate Donatella’”. Costa ha successivamente narrato che l’incontro tra i Blue e la stilista fu molto breve e freddo, e che la band scoprì il motivo solo dopo aver fatto rientro a Londra. “Aveva invitato i Blur, non i Blue”, ha detto Antony Costa.

Ospite di un’episodio del podcast di Fedez e Luis Sal, disponibile su YouTube e nel video riportato più avanti, Donatella Versace ha raccontato degli artisti e dei musicisti incontrati nel corso della sua vita, parlando del legame tra moda e musica. A margine della puntata la stilista ha, tra le altre cose, confermato l’aneddoto raccontato da Antony Costa e dell’errore per cui alla sfilata si è ritrovata davanti i Blue e non la band di Damon Albarn, che in realtà aveva invitato. Donatella Versace ha spiegato: “Un difetto di pronuncia. Volevo i Blur, sono arrivati i Blue”. Ha poi narrato: “Quando li ho visti ho detto:’No’”. Ha continuato:

“Quando me li sono trovati davanti volevo morire. Non avevo il coraggio di dirlo agli altri. Io ho studiato lingue all’università, ma per imparare bene l’inglese si deve abitare lì. Insomma, un difetto di pronuncia”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.