Il concerto di Remo Anzovino in esclusiva sulla piattaforma Nexo+

L'evento è disponibile dal 29 maggio.

Tra i massimi esponenti della scena strumentale contemporanea, già Nastro D’Argento 2019 per la “Musica dell’Arte”, il compositore e pianista Remo Anzovino ha dedicato molti dei suoi più recente lavori alla composizione di colonne sonore per il cinema, lavorando in particolare sulla serie di documentari della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital dedicati ad artisti come Van Gogh, Frida Kahlo, Monet, Gauguin. Il concerto di Remo Anzovino in esclusiva sulla piattaforma Nexo+ si potrà vedere dal 29 maggio.

"The World OF Remo Anzovino", con la regia di Giulio C. Ladini, è il concerto evento in cui, accompagnato dall’Orchestra d’Archi Rimini Classica sul palco dello storico Teatro Amintore Galli di Rimini, possiamo viaggiare alla scoperta del mondo sonoro di Anzovino, fatto di evocative composizioni e straordinari temi da colonne sonore, accomunati da una concezione armoniosa e feconda della scrittura musicale, che ha permesso ad Anzovino di sviluppare un'intensa carriera concertistica in tutto il mondo. Tra i brani proposti nel corso del concerto anche quelli dedicati a Frida Kahlo, a Claude Monet, a Vincent van Gogh: un percorso che permetterà a tutti coloro che amano la sua musica di immergersi, sulle note di piano, viole, violini, violoncelli e contrabbassi, nelle sue creazioni, ripercorrendo gli anni più recenti della sua vicenda artistica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.