Amici 20: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

In studio anche vincitori ed ex concorrenti, da Alessandra Amoroso a Elodie.
Amici 20: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

Rapper, cantautori, interpreti: è stata formata oggi la classe di Amici 20, che comprende 15 concorrenti (tra questi 10 cantanti).

Il talent show condotto da Maria De Filippi compie vent'anni e torna in tv con un cast parzialmente rinnovato, con gli ingressi tra i docenti della "scuola" di via Tiburtina di Arisa (canto, accanto a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli) e Lorella Cuccarini (ballo, accanto a Veronica Peparini e Alessandra Celentano). La prima puntata del pomeridiano di Amici 20 è andata in onda oggi pomeriggio ed è stata incentrata sulla presentazione della "classe" di quest'anno. In gara nella categoria canto Arianna Gianfelici, Luca Marzano (Aka7even), Esa Abrate, Giovanni Damian (Sangiovanni), Federica La Rocca, Giulio Musca, Letizia Bertoldi (La Lirica), Leonardo La Macchia (Elle), Raffaele Renda e Carlo Evandro Ciaccia.

La puntata si è aperta con un "best of" dei vent'anni della storia del talent: presenti in studio ex concorrenti e vincitori, da Alessandra Amoroso (vincitrice nel 2009) a Gaia Gozzi (l'ultima ad alzare la coppa, lo scorso aprile), passando per Irama (vinse nel 2018), Elodie (seconda nel 2016), Annalisa (arrivò seconda nel 2010), Giordana Angi (seconda nel 2019 dietro ad Alberto Urso), Riki (secondo nel 2018) e Stash dei Kolors (la band salì alla ribalta vincendo il talent nel 2015). 

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.