John Frusciante, ascolta e guarda il video del nuovo singolo ‘Brand E’

La canzone è tratta dal progetto solista “Maya“, che uscirà il 23 ottobre. L’album prende il nome dalla gatta che il chitarrista ha avuto per 15 anni.
John Frusciante, ascolta e guarda il video del nuovo singolo ‘Brand E’

John Frusciante ha pubblicato un nuovo estratto da "Maya", l’album solista che pubblicherà il 23 ottobre. Si tratta del terzo singolo, tratto dal nuovo progetto e si intitola "Brand E". Il chitarrista, tornato di recente coi Red Hot Chili Peppers, sull'album ha raccontato: "Non mi interessa cantare o scrivere testi come facevo prima. La cosa naturale quando sono solo adesso è solo fare musica, la roba che ho pubblicato quest’anno è figlia di questo approccio. Amo davvero il botta e risposta con le macchine e i computer”.

Il nuovo brano, pubblicato dopo  "Amethblowl" e "Usbrup Pensul", è accompagnato da un video diretto da Amalia Irons ambientato a Los Angeles e fra i protagonisti vede svettare una gatta. L’album "Maya" prende infatti nome dalla gatta che il chitarrista ha avuto per 15 anni e che è scomparsa di recente.

  “Maya” è il primo album elettronico strumentale di John Frusciante realizzato con il suo nome. Frusciante fa tipicamente musica elettronica con il nick Trickfinger, e il suo ultimo album di Trickfinger, “She Smiles because She Presses the Button”, è uscito lo scorso giugno. È un disco strumentale di elettronica influenzato da stili popolari soprattutto nella prima metà degli anni ’90 come breakbeat, hardcore, jungle. Sulla nuova pubblicazione ha proseguito: "Per un anno intero prima di iniziare questo disco ho lavorato seguendo limiti e regole autoimposte che rendevano il processo di creazione musicale il più difficile possibile, programmando solo per amore della programmazione. Dopo un anno, ho deciso di rendere le cose più semplici, finendo i brani che mi piaceva ascoltare di più e registrando ogni traccia molto lentamente. Trascorrevo settimane a sperimentare con la drum machine e a creare patch. Quando mi veniva in mente quella che sembrava una melodia, avevo molti elementi a disposizione per lavorarci".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.