Chris Cornell: gli eredi pubblicano una versione inedita di 'Only these words'

La dedica alla figlia Toni, che quando suo papà venne a mancare aveva appena 12 anni.
Chris Cornell: gli eredi pubblicano una versione inedita di 'Only these words'

Il giorno scelto per la pubblicazione della versione inedita della canzone originariamente contenuta in "Higher truth", l'album solista che il frontman dei Soundgarden pubblicò nel 2015, un anno e mezzo prima della sua scomparsa, non è stato affatto casuale: è stato per il 16esimo compleanno di sua figlia Toni, la dedicataria della dolcissima ninna nanna, che Vicky Karayiannis, la vedova di Chris Cornell, ha deciso di condividere in rete una demo della canzone. Lo ha fatto attraverso un post pubblicato sull'account Instagram ufficiale del compianto cantautore con l'audio della demo, mai pubblicata prima d'ora, accompagnato da alcune righe per la figlia: "Tuo padre sarebbe così orgoglioso della donna intelligente, forte, bella e sicura di sé che stai diventando", si legge nel post. E ancora: "Continua a fare grandi cose, dolce ragazza. Lui è sempre con te! E per festeggiarti con tutti, condivido parte della versione originale di papà di 'Only these words'. Buon sedicesimo compleanno".

Toni, che ha sempre avuto un forte legame con il padre e che quando quest'ultimo venne a mancare aveva appena 12 anni, si è impegnata a tenerne in vita l'eredità artistica, sia pubblicando canzoni alle quali aveva lavorato insieme a lui, sia pubblicando cover di alcuni suoi brani. A capo della fondazione che gestisce l'eredità artistica del già leader dei Soundgarden c'è invece sua mamma Vicky Karayiannis, sposata da Cornell nel 2004 dopo il matrimonio con Susan Silver (dalla loro unione nacque nel 2000 Lillian Jean Cornell, la primogenita del cantautore). Recentemente la donna si è opposta alla realizzazione di un biopic dedicato a Cornell: "Il film non è autorizzato dalla fondazione. Nessuno ci ha contattati per avere informazioni", ha fatto sapere tramite un portavoce della Chris Cornell Estate commentando la notizia relativa al progetto.

Dall'archivio di Rockol - Chris Cornell, i Soundgarden e Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.