Ben Harper, in arrivo l'album strumentale 'Winter Is For Lovers'. Ascolta

Uscirà in autunno la nuova prova del cantautore californiano: 'Per me è stata una sfida completamente nuova'

Ben Harper, in arrivo l'album strumentale 'Winter Is For Lovers'. Ascolta

Si intitola "Winter Is For Lovers" il nuovo album di Ben Harper: il disco - completamente strumentale, composto da quindici tracce e anticipato dal primo estratto "Inland Empire", già reso disponibile in Rete (si veda frame video qui sotto) - verrà lanciato sui mercati nel corso del prossimo autunno, in una data ancora da confermare.

Caricamento video in corso Link

Riguardo il lavoro - ideale successore di "No Mercy in This Land", il disco realizzato con Charlie Musselwhite pubblicato nel 2018 - il cinquantenne artista di Pomona, California, ha spiegato:

"Questo è il mio primo album interamente strumentale. È semplice, essenziale, ci siamo solo io e la mia chitarra lap steel. Suona quasi spoglio e intimo proprio come speravo, perché è come se suonassi nel tuo soggiorno. A primo ascolto potrebbe sorprenderti perché è davvero ridotto all’osso, a differenza di molti altri brani e album di oggi. Sono un grande fan del flamenco, della musica classica, di quella hawaiana e della chitarra blues e spero di avere in qualche modo rappresentato tutte queste influenze in 'Winter Is For Lovers'. Ci è voluto un po’ per comporre quest’album, che mi ha posto davanti una sfida completamente nuova. Registrare un intero album solo con una chitarra, senza alcun testo, è stato molto più impegnativo rispetto ai lavori precedenti, ma anche più gratificante"

Ecco, di seguito, la tracklist di "Winter Is For Lovers":

1. Istanbul
2. Manhattan
3. Joshua Tree
4. Inland Empire
5. Harlem
6. Lebanon
7. London
8. Toronto 
9. Verona
10. Brittany 
11. Montreal 
12. Bizanet 
13. Toronto (Reprise) 
14. Islip 
15. Paris 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.