Fantastic Negrito, il nuovo album e l'annuncio di un altro concerto in Italia

L'artista, che ha appena pubblicato "Have You Lost Your Mind Yet?", sarà di ritorno a Milano, all’Alcatraz, lunedì 22 marzo 2021.
Fantastic Negrito, il nuovo album e l'annuncio di un altro concerto in Italia

In contemporanea con l’uscita del nuovo album "Have You Lost Your Mind Yet?" (CookingVinyl/Blackball Universe),  Fantastic Negrito (leggi qui la nostra intervista) ha annunciato che sarà di ritorno a Milano, all’Alcatraz, lunedì 22 marzo.

I biglietti per questo show sono già disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket, insieme a quelli delle già annunciate date dell’estate2021: mercoledì 21 luglio al Teatro Romano di Fiesole, giovedì 22 luglio al Festival Tener-a-mente dell’Anfiteatro del Vittoriale di GardoneRiviera (BS) e venerdì 23 luglio al Pordenone Blues Festival. I fan in possesso del biglietto per la data di Grugliasco, annullata a causa dell'emergenz pandemica,  potranno accedere al concerto del 22 marzo presentandosi all’Alcatraz con il vecchio biglietto che sarà sostituito in cassa con uno valido per laserata. Ricordiamo inoltre che i bigliettigià emessi per Fiesole e Pordenone sono validi per accedere alle rispettive date riprogrammate.

Vincitore di due Grammy Awards nella categoria ‘Best Contemporary Blues Album’ con ‘The Last Days of Oakland’ (2016) e ‘Please Don’t Be Dead’ (2018), il vulcanico Fantastic Negrito, cantautore e chitarrista di Oakland, è tornato con l’album ‘Have You Lost Your Mind Yet?’, il terzo lavoro in uscita il 14 agosto, proprio oggi.

“I miei dischi sono sempre una cronaca sociale, ho cantato l’abbandono dei più deboli, la violenza delle armi e tante altre piaghe – continua – in questo ultimo lavoro racconto le menti perse, schiacciate da un flusso di informazioni che non riusciamo a decifrare. In molti non reagiscono neppure più, sono assuefatti: un altro afroamericano ucciso dalla polizia? Ah, ok. Una sparatoria in una chiesa? Ah, ok. Viviamo in un grande caos che ci ha reso insensibili perché non abbiamo il tempo di processare tutti quegli stimoli”. Come reagire? “Le manifestazioni, le proteste, il cercare di essere persone migliori, va tutto bene – sottolinea – credo anche che sia fondamentale, però, esprimerci al meglio quotidianamente, per questo ho realizzato quel video-collage pieno di energia positiva. Io suono, ma c’è chi scolpisce, chi fa quadri, chi è bravissimo nel proprio lavoro, tutti noi possiamo dare il nostro contributo: l’energia che ci scorre dentro non va offerta in pasto alla rabbia o sarebbe solo sprecata. Il talento che ognuno di noi custodisce va alimentato ed è questa la strada per disegnare un mondo migliore. L’essere umano è pericoloso, per questo deve concentrarsi sulla bellezza o su quello che sa meglio realizzare”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.