Fantastic Negrito - la recensione di "PLEASE DON'T BE DEAD"

Fantastic Negrito - la recensione di "PLEASE DON'T BE DEAD"

Fantastic Negrito è una delle tante identità con cui Xavier Dphrepaulezz ha affrontato una vita che l'ha colpito più volte sotto la cintura. Il musicista, fiero delle sue radici, non si è però mai sentito schiacciato dagli urti ricevuti, rialzandosi sempre in piedi, anche dopo un terribile incidente che l'ha ridotto prima in coma e poi costretto a una complessa riabilitazione. Queste esperienze sono diventate il centro del patrimonio culturale di Fantastic Negrito, un artista capace di cantare attraverso le proprie vicissitudini, i problemi e le contraddizioni degli Stati Uniti e soprattutto del suo popolo, con il cuore blues e l'attitudine punk.

"Una moderna forma di blaxploitation, in grado di miscelare i ruggiti hard e blues dell’America della controcultura, tra desiderio di rivalsa, lotta di classe e impegno pubblico. Caratterizzato da una forte impronta sociale, senza troppi giri di parole, in “Please Don’t Be Dead”, Fantastic Negrito affronta di petto le vicende all’ordine del giorno di un’integrazione difficile, difendendo con orgoglio la sua appartenenza e denunciando le contraddizioni del sogno americano."

Leggi la recensione completa di "PLEASE DON'T BE DEAD" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.