Hayley Williams (Paramore) canta i Radiohead: ascolta la cover di ‘Fake Plastic Trees’

La cantante dei Paramore condivide sui social una sua reinterpretazione del brano di Thom Yorke e soci.

Hayley Williams (Paramore) canta i Radiohead: ascolta la cover di ‘Fake Plastic Trees’

Hayley Williams ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una registrazione audio in cui la cantante dei Paramore reinterpreta un brano dei Radiohead. La voce di “Hard times” si è misurata con “Fake Plastic Trees”, canzone di Thom Yorke e soci inclusa nel loro album “The Bends” del 1995.

La cantate della band statunitense, facendo riferimento agli altri brani riletti da Hayley Williams durante la quarantena, ha presentato la cover come “l'ultima delle serenate”. “La canzone più richiesta durante la mia breve carriera di ‘self-serenadism’ è stata una canzone dei Radiohead”,  ha fatto sapere la frontwoman dei Paramore, attraverso la didascalia che accompagna il post condiviso sui social. La Williams ha aggiunto: “All’inizio mi sembrava un sacrilegio, poi mi sono resa conto che la band stessa [i Radiohead] non ha mai considerato ciò che fanno come qualcosa di prezioso o qualcosa con cui non si deve giocare. Loro non sono mai stati legati a nessuna versione della loro espressione e gli affetti pubblici non sembrano influenzarli”. Hayley Williams ha concluso dicendo: “Quindi, in ammirazione di una delle migliori band di tutti i tempi ecco una self-serenade di ‘Fake Plastic Trees’”.

Ecco, invece, il video di “Fake Plastic Trees” dei Radiohead:

Caricamento video in corso Link

Lo scorso 8 maggio Hayley Williams ha pubblicato il suo primo album solista, “Petals for Armor” (leggi qui la nostra recensione), anticipato dai singoli “Simmer” e “Dead Horse”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.