Robert Plant pubblica una nuova canzone tratta dalla sua antologia. Ascolta.

Il progetto discografico "Digging Deep" uscirà il prossimo 2 ottobre. "Charlie Patton Highway (Turn it Up, Pt. 1)", questo il titolo del nuovo brano, viene presentato come un inedito.

Robert Plant pubblica una nuova canzone tratta dalla sua antologia. Ascolta.

L'ex Led Zeppelin Robert Plant ha pubblicato "Charlie Patton Highway (Turn it Up, Pt. 1)", canzone tratta dall'antologia "Digging Deep", in uscita il 2 ottobre per sua etichetta Es Paranza."Mi sono perso in America / mi sto capovolgendo", canta Plant su una chitarra lenta. In merito al pezzo ha spiegato:

"Ho trascorso del tempo nella regione collinare del Mississippi settentrionale. Ho guidato la mia auto attraverso le strade secondarie del Delta, ascoltando le straordinarie proteste alla radio AM del Mississippi. Stavo guardando il mio mondo e i miei tempi da questo luogo sconosciuto e mi sono trovato dentro a una realtà da incubo e di mezze verità".
 

"Charlie Patton Highway (Turn it Up, Pt. 1)" è contenuta anche nel nuovo album dei suoi Band of Joy. È una delle tre canzoni presentate come inedite di "Digging Deep", insieme a "Nothing Takes the Place of You" e "Too Much Alike" (Feat. Patty Griffin). L'antologia sarà su due cd con 26 brani e i tre inediti. Include contributi di Griffin, Jimmy Page, Buddy Miller, Phil Collins, Nigel Kennedy, Richard Thompson e altri. Nel doppio album del cofanetto saranno poi incluse canzoni come "Rainbow", "Hurting kid", "Shine it all around", "Ship of fools", "Dance with you tonight", "Wreckless love", "Falling in love again" e "Promised land", ripercorrendo quasi quarant'anni di carriera da solista (il suo primo album post-Led Zeppelin, "Pictures at eleven", uscì nel 1982).

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.