Dave Grohl: "Oggi dedicherei a Kurt Cobain il mio disco d'esordio"

"Stare in quel gruppo mi ha cambiato la vita"

Dave Grohl: "Oggi dedicherei a Kurt Cobain il mio disco d'esordio"

Nella stessa intervista a Matt Wilkinson per Apple Music, rilasciata in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’album di debutto eponimo dei Foo Fighters, pubblicato il 4 luglio 1995, della quale vi abbiamo già dato anticipazioni qui e qui, Dave Grohl ha anche risposto a una domanda specifica: "A chi dedicheresti il disco nelle note di copertina, se dovessi scriverle oggi?".
La risposta, non inattesa, è stata:


"L'elenco delle persone sarebbe molto lungo, ma penso che lo dedicherei a Krist Novoselic e Kurt Cobain. Ho avuto dei figlio, quindi non posso dire che aver militato nei Nirvana è stato l'evento più significativo della mia vita, ma non faccio fatica ad ammettere che oggi non sarei qui, se prima non fossi stato in quella band. Da Kurt ho imparato molto, e da Kris ho imparato molto. Aver fatto parte dei Nirvana è stato un onore, e la fine del gruppo è stata un dolore terribile. Ma rimandono i dischi che abbiamo fatto insieme, e quell'esoerienza ci ha cambiati, come ha cambiato in mondo in cui viviamo. Quindi quegli anni sono stati il mio periodo più formativo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.