Ci mancavano solo i concerti in mare

Tramontata l'ipotesi dei concerti al drive-in, arrivano le esibizioni boat-in: letteralmente, concerti in barca. Le immagini del live de Il Pagante a Portofino.
Ci mancavano solo i concerti in mare

Ci mancavano solo i concerti in mare. Tramontata - o almeno, così pare - in Italia l'ipotesi dei concerti al drive-in, mentre c'è chi festeggia il ritorno sui palchi dopo quattro mesi di stop forzato (come Max Gazzé, che in questi giorni a Roma è stato in effetti il primo artista a tornare ad esibirsi dal vivo con una produzione vera), c'è chi sperimenta soluzioni nuove. E a dir poco alternative. Ieri pomeriggio, sabato 4 luglio, il trio milanese Il Pagante - noto ai più per canzoni come "Entro in pass", "Si sboccia", "Faccio after" e "Vamonos", racconti ironici in musica della night life milanese - ha tenuto un piccolo concerto in mare per presentare il nuovo singolo "Portofino".

L'evento è stato descritto come "il primo boat-in della musica italiana": l'esibizione ha visto infatti i componenti del gruppo cantare su un traghetto, nella baia di Rapallo, a Genova, proprio a due passi da Portofino. Intorno al traghetto su cui si stava esibendo Il Pagante si sono riuniti motoscafi, gommoni e pedalò per assistere alla performance. Il 18 luglio anche Salmo si esibirà in mare. Il rapper sardo non poteva che scegliere una baia della sua regione: il suo boat party sarà ospitato dalla baia di Porto Frailis, poco più a nord di Arbatax. E non sarà solo: insieme a lui ci saranno anche alcuni ospiti a sorpresa.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/WKj61FCN9tc7OySu8-Tp__eQJPQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ja706102.JPG
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/wPcuKuSnYF0GPTDXgB6EMLqRvEE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dji-0743-mov-00-00-29-23-immagine002.JPG

L'uscita del nuovo singolo de Il Pagante è accompagnata da quella del relativo videoclip, diretto da Andrea Gallo con la partecipazione del comico milanese Raul Cremona. Nella clip i tre membri della band interpretano tre giovani tuffatori, con citazioni degli Anni '80 e del film cult di Martin Scorsese "The wolf of Wall Street". Il brano è prodotto da Merk & Kremont ed è un inno ironico alla Dolce Vita italiana e a Portofino, appunto. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.