Guarda le foto del primo concerto dopo il coronavirus di Max Gazzé, a Roma

Le immagini della prima data del tour del cantautore, che per tutta l'estate si esibirà per aiutare chi lavora con lui: non solo i musicisti, ma anche le varie maestranze coinvolte nella realizzazione dei suoi concerti.

Guarda le foto del primo concerto dopo il coronavirus di Max Gazzé, a Roma
Credits: Emanuela Bonetti

Termoscanner all'ingresso, modulo di autodichiarazione da compilare lasciando i propri dati (in modo da essere avvisati se nei prossimi giorni uno spettatore presenterà i sintomi da Covid-19), obbligo di indossare la mascherina dall'ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dalla propria poltrona, distanza di almeno un metro tra gli spettatori (non vale per i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi, che possono quindi sedere vicini), posti preassegnati. E capienza ridotta di due terzi: dai 3.000 spettatori che la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma può normalmente ospitare ad appena mille (il massimo previsto dalle norme governative per quanto riguarda gli eventi all'aperto). Max Gazzé è stato ieri sera il primo artista italiano a tornare ad esibirsi dal vivo dopo lo stop forzato dei live con una vera e propria produzione, a Roma (leggi anche: Max Gazzé riporta la musica sul palco: il racconto del primo concerto a Roma): non una semplice sessions tra amici di fronte a qualche decina di spettatori, ma un concerto vero e proprio con la band al completo, luci, un grande palco, ospiti (nel finale l'ha raggiunto sul palco Carl Brave per un duetto su "Posso", la loro hit del 2018) e una scaletta ben strutturata. Quello di ieri sera è stato solo il primo appuntamento del mini-tour che tra luglio, agosto e settembre vedrà il cantautore romano esibirsi sui palchi con i suoi musicisti: una decisione presa in pieno lockdown per fare in modo che chi lavora con lui potesse tornare a lavorare già da questa estate (non solo la band, ma anche le varie maestranze coinvolte nella realizzazione dei suoi concerti). Dopo la Capitale, dove suonerà anche stasera e domani - ache a Sant'Agata Bolognese (25 luglio), Benevento (3 agosto), Cervere (CN, 8 agosto), Palmanova (UD, 9 agosto) e Todi (6 settembre). Guarda le foto del primo concerto:

Dall'archivio di Rockol - Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, Max Gazzé: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.