Max Gazzè, pronto per concerti da 1.000 posti: "Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare"

L'artista romano concorda sulla necessità di far ripartire i live in modo compatibile con la Fase 2 e seguendo le disposizioni.

Max Gazzè, pronto per concerti da 1.000 posti: "Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare"

Max Gazzé non si vuole fermare: seguendo le linee guida per la realizzazione dei live, rese note nell'ultimo decreto governativo (leggi qui), il cantautore romano si dice pronto a suonare per mille persone (il numero massimo consentito per concerti all'aperto). Spiega le sue ragioni in un post:

"Ero un musicista pieno di sogni nel cassetto quando nel 1994 ho conosciuto quel folle visionario di Francesco Barbaro e da allora OTR è diventata la mia seconda casa e la mia famiglia. In quasi 30 anni insieme abbiamo condiviso mille esperienze e idee. Oggi voglio che la sua battaglia per non fermare la musica diventi anche la mia"

L'artista sposa così la causa di Francesco Barbaro dell'agenzia OTR, che lo segue da anni, e di tutti gli artisti che hanno concordato sulla necessità di far ripartire i live in modo compatibile con la Fase 2 e seguendo le disposizioni.  Una ripartenza prevista dal 15 giugno, con 1.000 posti distanziati per gli show all’aperto e 200 al chiuso, ma con mascherine, igienizzazione dei servizi igienici, bigliettazione online, divieti per cibo e bevande e altre norme. Gazzè continua:

"Ho deciso di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo. “Scendo in palco per 1000 posti” a sedere insieme a coloro che da anni mi accompagnano e senza i quali non esisterebbero i concerti, dai musicisti allo staff che lavora dietro le quinte. Ripartiamo dopo i minuscoli locali degli inizi, i club, i teatri, l'Arena di Verona, le Terme di Caracalla e i grandi festival, ripartiamo per far sì che questo piccolo spazio diventi una cosa grande per tutti. Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare".

 Anche Daniele Silvestri ha fatto sapere di essere disponibile a un tour estivo, i Nomadi lo stanno già organizzando (legg qui).

Dall'archivio di Rockol - Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, Max Gazzé: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 ago
Max Gazzè in concerto
Ospite di: carmen consoli
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.