Tommaso Paradiso firma la colonna sonora del film 'Sotto il sole di Riccione'

L'ex leader dei Thegiornalisti compare anche per un cameo. Le riprese sono state effettuate l'anno scorso, subito dopo lo scioglimento del trio di "Completamente".
Tommaso Paradiso firma la colonna sonora del film 'Sotto il sole di Riccione'

Tommaso Paradiso firma la colonna sonora di "Sotto il sole di Riccione", il film che segna l'esordio alla regia degli YouNuts! (duo composto dai videomaker Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già collaboratori di - tra gli altri - Salmo, Jovanotti e Thegiornalisti).

Arriverà su Netflix il 1° luglio, racconta l'estate di un gruppo di ragazzi nella città della Riviera romagnola (dal trailer sembra la versione adolescenziale di certe commedie degli Anni '80 con protagonisti Jerry Calà, Alba Parietti e Andrea Roncato, che infatti fa parte del cast, da "Abbronzatissimi" a "Rimini Rimini") e non è un caso che le musiche siano state composte dall'.ex leader dei Thegiornalisti: il titolo del film è un chiaro riferimento al ritornello della hit del trio romano, uno dei tormentoni estivi degli ultimi anni. E lo stesso Paradiso compare per un cameo, sul palco di un concerto ospitato dall'Arena sul mare di Piazzale Roma a Riccione.

La notizia della partecipazione di Tommaso Paradiso alle riprese di un film ambientato a Riccione era trapelata già lo scorso settembre, pochi giorni prima che il cantante annunciasse la sua uscita dai Thegiornalisti e dunque la fine del trio di "Completamente". Le riprese del concerto si sono svolte lo scorso ottobre, quando Paradiso aveva già divorziato dagli altri due componenti del trio, il chitarrista Marco Rissa e il batterista Marco Primavera, che infatti non compaiono nel film.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.