L’omaggio di Paul McCartney a Little Richard

Ecco il tributo dell’ex Beatle al ‘re del rock’n'roll', scomparso all'età di 87 anni.
L’omaggio di Paul McCartney a Little Richard

Attraverso un post pubblicato sui social, l’ex Beatle Paul McCartney ha reso omaggio a Little Richard, considerato il ‘re del rock’n’roll’, e scomparso ieri 9 maggio all’età di 87 anni. “Da ‘Tutti Frutti’ a ‘Long Tall Sally’ fino a ‘Good Golly, Miss Molly’ e ‘Lucille’, è entrato urlando nella mia vita quando ero un adolescente”, ha scritto il già bassista dei Fab Four nel messaggio condiviso su Instagram insieme a una foto che ritrae i Beatles in compagnia dell’artista statunitense. Sir Paul ha poi aggiunto: “Devo molto a Little Richard e al suo stile; e lui lo sapeva. Diceva: ‘Ho insegnato a Paul tutto quello che sa.’ Devo ammettere che aveva ragione.”

Ricordando la volta che i Beatles incontrarono Little Richard ad Amburgo, Paul McCartney ha ricordato: “Ci lasciava passare il tempo nel suo camerino e assistevamo ai suoi rituali pre-spettacolo, con la testa sotto un asciugamano sopra una ciotola di acqua calda fumante, all’improvviso alzava la testa verso lo specchio e diceva: ‘Non posso farci niente perché sono bellissimo’. E lo era. Un grande uomo con un adorabile senso dell’umorismo che mancherà alla comunità del rock and roll e a molti altri. Lo ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato e per la gentilezza che ha dimostrato lasciandomi essere suo amico. Ciao Richard e a-wop-bop-a-loo-bop.”

Oltre a Bob Dylan e a Mick Jagger, Keith Richards, Ringo Starr e Elton John, molte le star del rock, del pop e del rap che hanno omaggiato Little Richard sui social come, per citarne alcuni, Foo Fighters, Iggy Pop, Jimmy Page e Patti Smith.

Leggi anche:
Rolling Stone Usa: 'È morto Little Richard'
Little Richard: così nacque il rock'n'roll
Little Richard e l'influenza che ebbe sui Beatles

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.