Addio a Ebow 'Metropolis' Graham dei Foreign Beggars
Lo scorso sabato 18 aprile è morto all'età di 41 anni Ebow 'Metropolis' Graham, membro fondatore dei pionieri della dubstep britannica Foreign Beggars. La morte è dovuta a un non specificato incidente casalingo, come confermato da un comunicato del gruppo.
Ecco le parole spese dai suoi compagni:
“Cari amici, è con il cuore pesante che vi informiamo che nostro fratello Ebow Enyan Graham ha avuto un incidente a casa ed è deceduto nelle prime ore di ieri mattina. Ebow era un'anima profonda e pacifica, un padre devoto e amorevole per il bellissimo Cassius di 10 anni e che toccava le persone ovunque andasse con il suo calore, intuizione, talento e generosità. Negli ultimi anni, aveva intrapreso un viaggio spirituale e aveva esplorato il suo rapporto con l'esistenza e l'universo, solo la settimana scorsa era in un posto molto sereno e felice con la sua vita, la sua famiglia e la sua visione artistica. Alcune delle ultime parole che lo abbiamo sentito dire sono state, 'L'unico modo in cui l'umanità potrà guarire è quando capirà che siamo un tutt'uno'. Queste parole non potrebbero essere più vere per noi, anche alla luce della sua scomparsa. Ebow significava tanto per tante persone, un vero poeta e MC, un padre incredibile, dotato, umile... La sua eredità sopravvive attraverso la sua energia, amore e passione, e attraverso suo figlio Cassius.”
Aggiungono ancora i Foreign Beggars:
“Abbiamo avuto il privilegio di aver trascorso la maggior parte dei nostri 20 e 30 anni in sua compagnia, godendoci la vita, facendo musica e viaggiando per il mondo insieme. Mentre elaboriamo questa cosa, è difficile credere che non ci parleremo più, condivideremo uno scherzo, mangeremo insieme, apprezzeremo la musica, discuteremo dei nostri punti di vista, parleremo del mondo, scateneremo una folla o rideremo di nuovo insieme.”
I Foreign Beggars si sono formati a Londra nel 2002 e si sono immediatamente rivelati come uno dei più importanti gruppi hip-hop underground del Regno Unito, prima di esplorare l'EDM in dischi come "United Colors of Beggattron" e "The Uprising". La loro ultima pubblicazione è “Matriarchy” del 2019.