Jonsi annuncia un nuovo album solista, il suo primo in 10 anni

L'instancabile frontman dei Sigur Ros è pronto a pubblicare anche il secondo capitolo del progetto Dark Morph.
Jonsi annuncia un nuovo album solista, il suo primo in 10 anni

Il frontman dei Sigur Ros Jónsi ha annunciato di essere in procinto di pubblicare nuove composizioni soliste da dieci anni a questa parte. Il suo ultimo album solo infatti è “Go” (leggi qui la nostra recensione) pubblicato nell'aprile 2010, anche se, a dire il vero, nel 2011 ha composto la colonna sonora del film diretto da Cameron Crowe e interpretato da Matt Damon, 'We Bought a Zoo', in italiano 'La mia vita è uno zoo'.

Il 44enne musicista islandese ha comunicato la prossima uscita con un brevissimo messaggio, accompagnato da un commento sonoro, sui suoi canali social. Questo quanto da lui scritto: "Pubblicherò nuova musica alla fine di questo mese". Insieme ai link per seguire le sue pagine su YouTube e Spotify.

L'ultima pubblicazione discografica in assoluto di Jónsi risale all'ottobre dello scorso anno quando, insieme ad Alex Somers, fece uscire l'album “Lost and Found”. Sempre nel 2019, ma a maggio, Jonsi ha dato vita pubblicando l'omonimo album d'esordio al progetto Dark Morph coadiuvato dal compositore svedese Carl Michael Von Hausswolff. Il prossimo 1 maggio verrà pubblicato “Dark Morph II” che è stato anticipato dall'uscita del primo brano del disco "Dark Wave".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.