Adrian Smith (Iron Maiden), ecco la prima canzone che ha imparato a suonare: video

Il chitarrista della band di “Fear of the dark” rivela qual è il primo brano che ha imparato a suonare.
Adrian Smith (Iron Maiden), ecco la prima canzone che ha imparato a suonare: video

La prima canzone che l’addetto alle sei corde degli Iron Maiden Adrian Smith ha imparato a suonare alla chitarra è “Silver machine” degli Hawkwind, singolo del gruppo di Dave Brock pubblicato originariamente nel 1972. Il chitarrista della band di “Fear of the dark” - che, a margine di un’intervista rilasciata ad Andertons Music lo scorso gennaio, ha raccontato il genere di musica e le band che apprezzava da ragazzo - lo ha rivelato in un video pubblicato sul canale YouTube di JacksonGuitarsUSA che vede Smith suonare alcuni accordi del brano degli Hawkwind.

Caricamento video in corso Link

Ascolta “Silver Machine” degli Hawkwind:

Caricamento video in corso Link

Gli Iron Maiden - che hanno pubblicato il loro ultimo album “The book of souls” nel 2015 - saranno in concerto in in Italia la prossima estate, portando la loro musica sul palco del Sonic Park di Bologna il 20 luglio 2020.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.