Pearl Jam, un evento al cinema per l’uscita di ‘Gigaton’ il prossimo 25 marzo: trailer

Eddie Vedder e soci annunciano ‘un'esperienza di ascolto davvero unica’ per presentare in anteprima il loro nuovo album. Ecco il trailer e i dettagli.
Pearl Jam, un evento al cinema per l’uscita di ‘Gigaton’ il prossimo 25 marzo: trailer

In vista dell’uscita di “Gigaton”, il nuovo album dei Pearl Jam che arriverà sui mercati il prossimo 27 marzo, Eddie Vedder e soci hanno annunciato un evento per presentare in anteprima l’ideale seguito di "Lightining bolt”. Il 25 aprile si terrà in oltre 200 sale di tutto il mondo, dotate della tecnologia audio Dolby Atmos,  “Gigaton Listening experience” che - si legge sul sito web della formazione di Seattle - “sarà uno speciale evento audiovisivo di una sola sera”.

La serata, che si terrà due giorni prima dell’uscita dell’undicesimo album dei Pearl Jam, proporrà l’ascolto in anteprima di “Gigaton”. Sullo schermo della sala che ospiterà l’evento saranno proiettate immagini ideate e curate da Evolve, artista e registra già dietro la realizzazione del video del singolo “Dance of the Clairvoyants”.

Sul sito dei Pearl Jam - che hanno condiviso anche il trailer di “Gigaton Listening Experience”, riportato di seguito - è disponibile l’elenco delle sale che ospiteranno l’evento. Attualmente la lista comprende anche una location italiana, ovvero il Multisala Starplex di Curtatone (Mantova).

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana firmato ieri, 4 marzo, da Giuseppe Conte ha però stabilito nuove misure “in materia di contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus” che includono la sospensione fino al 3 aprile 2020 di tutte le manifestazioni tali “da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro” (.qui l’elenco con gli eventi sospesi). In attesa di scoprire ulteriori dettagli, ecco il trailer condiviso dalla band di Eddie Vedder:

La formazione statunitense - che ha pubblicato lo scorso 18 febbraio il brano “Superblood wolfmoon”, secondo singolo estratto da “Gigaton” - sarà in concerto a Imola il prossimo 5 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.