Coronavirus: concerti ed eventi sospesi (in aggiornamento)

Raccogliamo qui le comunicazioni relative ai concerti rinviati per l'emergenza Coronavirus, come da disposizioni del decreto governativo.

Coronavirus: concerti ed eventi sospesi (in aggiornamento)

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana firmato oggi, 4 marzo, da Giuseppe Conte “in materia di contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus” stabilisce nuove misure che fanno seguito ai provvedimenti fino a oggi promulgati. Per quanto riguarda “gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura”, dunque concerti e instore tour inclusi, si considerano sospese tutte le manifestazioni tali “da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro” fino al 3 aprile 2020. A differenza dei precedenti provvedimenti, limitati ad alcune regioni o aree italiane - Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, province di Pesaro, Urbino e Savona -, questo decreto si applica all’intero territorio nazionale. Qui di seguito tutti gli appuntamenti posticipati o cancellati fino ad oggi.​

ISTRUZIONI PER LA GESTIONE DI BIGLIETTI GIA' ACQUISTATI PER DATE SOSPESE: CLICCA QUI


Dardust ha annunciato le nuove date riprogrammate del tour nei club legato al suo album "S.A.D. Storm and drugs": la tournée ripartirà il 5 novembre da Milano, per poi fare tappa a Torino, Roma, Bruxelles, Parigi e Madrid. Qui tutti i dettagli.

 

In ottemperanza alle norme vigenti per combattere l’emergenza sanitaria, il concerto di Auroro Borealo previsto per il 16 aprile ai Magazzini Generali di Milano è rimandato al 3 dicembre, sempre nella stessa venue. I titoli di ingresso già acquistati sono validi per la nuova data; i biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone. 

 

Lo staff dell’Arezzo Wave In Paris ha fatto sapere che la manifestazione originariamente prevista per il 2 e 3 aprile nella capitale francese si terrà invece, in linea con i provvedimenti che a livello mondiale stanno cercando di contenere l’ulteriore diffusione del COVID-19, il prossimo autunno, in date ancora da definire. Rende noto la Fondazione Arezzo Wave Italia per voce di Mauro Valenti, a proposito della rassegna che conta in cartellone i nomi di Enrico Nigiotti, La Rappresentante di Lista, La Municipàl e La Scapigliatura:

In questo contesto di emergenza mondiale, gli eventi dal vivo devono fermarsi. È nostra responsabilità garantire le condizioni di sicurezza di chi ci segue e di tutti gli addetti ai lavori. Rimaniamo comunque a fianco dei giovani musicisti, della creatività e del comparto musicale italiano che la crisi legata al virus sta mettendo a dura prova. È per questo che siamo già al lavoro con i partner francesi, come Lollypop Communication, per recuperare le serate in ottobre. Sarà una grande festa di cui comunicheremo le date ufficiali appena possibile, di concerto con le istituzioni e nel rispetto dei provvedimenti governativi.

 

Il tour americano di Michael Franti con gli Spearhead inizialmente previsto per aprile 2020 è stato spostato a ottobre, facendo slittare di conseguenza i concerti europei ad inizio 2021. L’unica data italiana di giovedì 15 ottobre è stata rinviata a lunedì 1° febbraio 2021, sempre all’Alcatraz di Milano. I biglietti già emessi saranno ritenuti validi  per il nuovo concerto.

 

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, è stato rinviato in autunno il tour teatrale di Marco Masini, inizialmente previsto per questa primavera.

Questo il nuovo calendario del tour:

20 settembre – VERONA - Arena

24 settembre – FIRENZE – Teatro Verdi (recupero del 15 maggio)

25 settembre – FIRENZE – Teatro Verdi (recupero del 16 maggio)

2 ottobre – TORINO – Teatro Colosseo (recupero del 9 maggio)

8 ottobre – ZURIGO – Kaufleuten Club (recupero del 15 aprile)

9 ottobre – LIEGI – Forum de Liège (recupero del 4 aprile)

10 ottobre – MONS – Théâtre Royal de Mons (recupero del 3 aprile)

13 ottobre – BOLOGNA – EuropAuditorium (recupero del 30 aprile)

14 ottobre – VENEZIA – Teatro Goldoni (recupero del 12 maggio)

18 ottobre – GENOVA – Politeama Genovese (recupero del 19 maggio)

27 ottobre – PARMA – Teatro Regio (recupero del 18 maggio)

28 ottobre – BRESCIA – Dis_Play (recupero del 25 aprile)

7 novembre – ASSISI – Teatro Lyrick (recupero del 29 aprile)

8 novembre – FIRENZE – Teatro Verdi (recupero del 24 maggio)

13 novembre – LECCE – Teatro Politeama Greco (recupero del 22 maggio)

24 novembre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi (recupero del 16 aprile)

25 novembre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi (recupero del 28 maggio)

Entro il 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Mancinelli di ORVIETO (concerto inizialmente previsto l’8 aprile), al Teatro delle Muse di ANCONA (concerto inizialmente previsto il 18 aprile) e all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (concerto inizialmente previsto il 2 maggio).

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/ Ulteriori informazioni sui siti: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it

 

Il concerto di Cavetown programmato al Magnolia di Milano per il 14 aprile è stato posticipato - sempre nella medesima location – al 16 agosto.I biglietti acquistati verranno ritenuti validi per la nuova data. Chi volesse richiedere il rimborso dei biglietti potrà farlo presso i punti vendita o presso il gestore di vendita online dove gli stessi sono stati acquistati.

 

E' stato posticipato il 'Noi Due Tour 2020' di Gigi D'Alessio, alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali.

Queste le nuove date:

3 ottobre – Palasport – CASTEL DI SANGRO (data zero, recupero dell’11 aprile)

14 e 15 ottobre – Teatro Metropolitan – CATANIA (recupero del 24 e 25 aprile)

17 ottobre – PalaMilone – CROTONE (recupero del 22 aprile)

19 ottobre – Teatro Ponchielli – CREMONA (recupero del concerto inizialmente previsto il 29 marzo e già posticipato al 6 giugno)

20 ottobre – Politeama Genovese – GENOVA (recupero del concerto inizialmente previsto il 25 marzo e già posticipato al 4 maggio)

24 ottobre – Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del 27 aprile)

25 ottobre – Teatro Openjobmetis – VARESE (recupero del concerto inizialmente previsto il 3 aprile e già posticipato al 28 maggio)

27 ottobre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto il 7 aprile e già posticipato al 5 maggio)

28 ottobre – Teatro Regio – PARMA (recupero del concerto inizialmente previsto il 1° aprile e già posticipato al 27 maggio)

13 novembre – Teatro Nazionale – MILANO (recupero del 24 maggio)

15 novembre – Teatro Verdi – MONTECATINI (recupero del concerto inizialmente previsto il 21 marzo e già posticipato al 15 maggio)

16 novembre – EuropAuditorium – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 18 marzo e già posticipato al 25 maggio)

19 novembre – Teatro Team – BARI (recupero del 18 aprile)

Entro il 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Augusteo di NAPOLI (previsti il 29 e 30 aprile e 1° maggio) e all'Auditorium Parco della Musica di ROMA (previsto per il 19 maggio).

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/

 

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, si informa che il Body Funk Festival di Maccarese, vicino Roma è posticipato dal 7 giugno al 6 settembre. Il festival è ad ingresso gratuito quindi non ci sono biglietti da rimborsare. I servizi a valore aggiunto acquistati (corsi di yoga, children world, body funk rambla beach pass, platinum day, etc) sono validi per la nuova data. In caso di impossibilità a partecipare saranno prontamente rimborsati. I Platinum Pass acquistati fino ad oggi, per i quali non verrà richiesto il rimborso, e quelli acquistati a partire da domani avranno diritto ad un secret dj set con aperitivo (solo per 70 persone) in programma il 5 settembre dalle 18.00 alle 22.00 in una location unica a sorpresa che verrà comunicata di seguito.

 

Le date, già posticipate una prima volta, del tour di Willie Peyote, sono state nuovamente riprogrammate. Ecco il nuovo calendario diramato dallo staff del cantautore e rapper:

01 ottobre @ TuscanyHall, Firenze (sold out in prevendita – recupero della data del 13 marzo, già posticipata al 04 maggio)
02 ottobre @ Atlantico, Roma (sold out in prevendita – recupero della data del 12 marzo, già posticipata al 05 maggio)
08 e 09 ottobre @ Estragon, Bologna (sold out in prevendita – recupero delle date rispettivamente del 07 e 08 marzo, già posticipate al 12 e 13 aprile)
11 e 12 ottobre @ Alcatraz, Milano (sold out in prevendita – recupero delle date rispettivamente del 04 e 05 marzo, già posticipate al 06 e 07 aprile)

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Live Nation ha fatto sapere che i due concerti italiani degli Script originariamente previsti a Pistoia e a Milano rispettivamente il 9 e 10 luglio "sono cancellati". Si legge nella nota stampa del promoter: "The Script hanno annunciato oggi la cancellazione delle date italiane del loro tour, previste per il 9 luglio 2020 al Pistoia Blues Festival e il 10 a Milano (Ippodromo SNAI - San Siro). Per tutte le informazioni sui rimborsi dei biglietti visitare: https://www.lntvglobal.com/it/article/rimborso-biglietti/

In ottemperanza ai provvedimenti emanati su scala mondiale per contrastare la diffusione del COVID-19, il tour di Brian Fallon and the Howling Weather è ufficialmente rimandato al 2021 e l’unica data italiana prevista per martedì 5 maggio 2020 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) si sposta quindi a martedì 23 febbraio 2021 presso la stessa venue; i support Jesse Malin e Chris Farren sono confermati. I biglietti già acquistati sono validi per il nuovo appuntamento e le vendite sono attualmente aperte sui circuiti autorizzati Ticketone, Vivaticket, Ticketmaster e Mailticket. Non sono previsti rimborsi per le date rinviate e non annullate; chi fosse impossibilitato a partecipare al nuovo show può cedere il biglietto con delega o, in caso di acquisto effettuato sul circuito Ticketone, può usufruire della piattaforma garantita e autorizzata fanSALE. In nessun caso è opportuno affidarsi a circuiti di Secondary Ticketing non autorizzati.

Ghemon ha annunciato sui social la sospensione del tour in programma ad aprile: "Stiamo lavorando per riposizionarlo più avanti, garantendo a chi ha già comprato il biglietto, la possibilità di usarlo per i nuovi concerti che spero presto vi potremo comunicare. Potete chiedere tutte le informazioni all'indirizzo: info@otrlive.it È vero, ci eravamo immaginati un Marzo 2020 completamente diverso, ma non dobbiamo mollare proprio ora. Serve forza, responsabilità e anche FIDUCIA. Che i risultati di questo sacrificio che tutti stiamo sostenendo, possano arrivare presto sotto forma di buone notizie. Non vedo l’ora di riabbracciarvi, tutti, sopra e sotto al palco".

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, è stato rinviato in autunno il tour di Raf e Umberto Tozzi.

Queste a seguire le nuove date del tour:

27 ottobre - Teatro Rossetti – TRIESTE (recupero del 10 aprile)

30 ottobre - Auditorium Parco della Musica – ROMA (recupero del 29 aprile)

9 novembre - Teatro degli Arcimboldi – MILANO (recupero del 9 aprile)

10 novembre - Teatro Carlo Felice – GENOVA (recupero del 14 aprile)

12 novembre - Nuovo teatro Carisport – CESENA (recupero del concerto inizialmente previsto il 7 marzo e già posticipato al 16 maggio)

15 novembre - Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto il 6 aprile e già posticipato al 10 maggio)

16 novembre - Teatro Colosseo – TORINO (recupero del 20 aprile)

17 novembre - Europauditorium – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 marzo e già posticipato al 20 maggio)

20 novembre - Teatro Team – BARI (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 aprile e già posticipato al 14 maggio)

3 dicembre - Teatro Creberg – BERGAMO (recupero del concerto inizialmente previsto il 25 marzo e già posticipato al 6 maggio)

4 dicembre - Teatro Creberg – BERGAMO (recupero del 21 aprile)

6 dicembre - Teatro Verdi – MONTECATINI (recupero del concerto inizialmente previsto il 4 aprile e già posticipato al 21 maggio)

7 dicembre - Teatro degli Arcimboldi – MILANO (recupero del 15 aprile)

8 dicembre - Pala Invent (configurazione teatrale) – JESOLO – VE (recupero del 17 aprile)

12 dicembre - Teatro Pala Bassano Due – BASSANO – VI (recupero del 18 aprile)

Entro il prossimo 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Verdi di Firenze (concerto inizialmente previsto l’8 marzo e già posticipato al 17 maggio) e al Teatro Augusteo di Napoli (concerto inizialmente previsto il 31 marzo e già posticipato al 2 maggio).I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/

 

Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, Magellano Concerti, insieme a Tanta Roba Label e Shining Production, si trova costretta a rinviare in autunno il tour "Scatola nera live" di Gemitaiz e MadMan, la cui partenza era prevista il 9 aprile dal Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti rimarranno validi per le nuove date. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne e per le date di Milano, Roma e Napoli è possibile effettuare il cambio nominativo.

Queste le nuove date, che sostituiscono le precedenti:
13.11 Roma - Palazzo dello Sport - recupero del 09.04
17.11 Milano - Mediolanum Forum - recupero del15.04
28.11 Venaria Reale (To) - Teatro della Concordia - recupero del 24.04
30.11 Napoli - Palapartenope - recupero del 18.04
01.12 Firenze - TuscanyHall - recupero del 29.04
 

Live Nation Italia comunica che le tappe italiane del tour di Harry Styles, originariamente previste il 15 maggio 2020 a Torino e il 16 a Bologna, sono riprogrammate a febbraio. Le nuove date sono: venerdì 12 febbraio 2021 a Bologna all’Unipol Arena e sabato 13 a Torino al Pala Alpitour. I biglietti degli show italiani acquistati in precedenza resteranno validi per le nuove date, ma solo nella medesima location e città in cui si era scelto di andare (non sarà pertanto possibile assistere al concerto in un’altra città o venue diversa da quella indicata sul biglietto o sull’email di conferma dell’acquisto).
 

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, il tour nei club italiani di Francesco De Gregori, già precedentemente rinviato, è stato posticipato. Di seguito le nuove date previste nei mesi di novembre e dicembre 2020:

27 novembre al VOX CLUB di Nonantola – MODENA
(recupero del concerto inizialmente previsto il 5 marzo e già  posticipato al 16 aprile)

30 novembre all’ALCATRAZ di MILANO
(recupero del concerto inizialmente previsto il 10 marzo già posticipato al 6 maggio)

1 dicembre alla SUPERSONIC ARENA di S.Biagio di Callalta – TREVISO
(recupero del concerto inizialmente previsto il 6 marzo e già posticipato al 18 aprile)

4 dicembre alla CASA DELLA MUSICA di NAPOLI
(recupero del concerto inizialmente previsto il 21 marzo e già posticipato all’8 maggio)

5 dicembre all’ATLANTICO LIVE di ROMA
(recupero del concerto inizialmente previsto il 20 marzo e già posticipato al 9 maggio)

I biglietti già acquistati per le date nei club italiani rimarranno validi per le nuove date (è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne). Per informazioni e ulteriori dettagli consultare il sito: www.friendsandpartners.it.
 

I due show di Elodie originariamente previsti ad aprile e legati a "This is Elodie" sono stato spostati a dopo l'estate:  le previste a Milano e Roma il 16 e il 18 aprile, rispettivamente al 30 settembre presso la Santeria Toscana 31 e al 3 ottobre presso il Teatro Centrale. I biglietti sono validi per le nuove date.
 

Il tour europeo dei sudcoreani Hyukoh è annullato, inclusa la data che li avrebbe visti salire sul palco dell’Alcatraz di Milano martedì 28 aprile.  Per i biglietti già acquistati seguiranno a breve istruzioni tramite i circuiti di biglietteria. Di seguito la dichiarazione della band: "We have made the difficult decision to cancel HYUKOH’s 2020 EUROPE TOUR due to increasing uncertainty regarding safety and travel feasibility caused by coronavirus. We are devastated to share this disappointing news, but we are currently prioritizing the health and well-being of our fans and tour crew above all during this unprecedented time. We are grateful for your continued support. Thank you.! 
 

 Cambio di piani per la cantautrice britannica di origini albanesi-kosovare Dua Lipa, recente ospite internazionale del Festival di Sanremo 2020: ha posticipato il suo tour: la data in Italia del prossimo 30 aprile è riprogrammata al  10 febbraio 2021, sempre al Forum di Assago. I biglietto rimangono validi.
 

È arrivata questa mattina la comunicazione che i concerti di Eric Clapton originariamente previsti per giugno 2020 sono rimandati alla primavera del 2021. Le nuove date saranno le seguenti, comunica il promoter D'Alessandro & Galli. che conferma che i biglietti per gli spettacoli di giugno rimarranno validi per quelli del 2021.

26 Maggio 2021 Milano, Mediolanum Forum 
28 Maggio 2021 Bologna, Unipol Arena

 

Gli organizzatori del concerto di Marco Masini previsto per il 22 maggio, a causa dell’emergenza sanitaria, per evitare il diffondersi del COVID-19, comunicano il rinvio del concerto alla seguente data: Lecce - Teatro Politeama Greco - 13 novembre 2020. I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione. Maggiori dettagli sui siti ventidieci.com e politeamagreco.it. Non sono previsti rimborsi.

A seguito dei recenti sviluppi Nameless Music Festival ha deciso di rimandare il suo svolgimento all’ultima settimana di agosto, una scelta difficile ma necessaria per garantire la sicurezza di tutti. L’ottava edizione del festival si svolgerà dal 27 al 30 di agosto 2020 ad Annone Brianza. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date mentre chi non potrà partecipare riceverà un biglietto per l’edizione 2021. Tutti i biglietti acquistati saranno automaticamente validi per il 27, 28, 29 e 30 Agosto. Lo stesso accadrà per chi ha prenotato alloggi (alberghi, camping, appartamenti) tramite il sito lakemusictravel.com. In caso siate impossibilitati a partecipare, potrete ricevere un biglietto valido per l‘edizione 2021. Vi forniremo tutti i dettagli via mail nei prossimi giorni.

Slitta ad ottobre anche il tour nei club dei Subsonica legato a "Microchip temporale", l'album di duetti per festeggiare i ventanni di "Microchip emozionale". La band ha annunciato le nuove date.

James Blunt è stato costretto a posticipare in autunno i tre concerti in programma a Milano, Padova e Roma a fine marzo: il promoter, Live Nation, ha comunicato le nuove date.

In seguito all'emergenza COVID-19, AVEC cancella i live originariamente previsti a Milano il 17 aprile al Circolo Ohibò e a Bologna il 18 aprile al Covo Club. Tutte le info per richiedere il voucher, in ottemperanza con Art. 88 Decreto Legge Cura Italia pubblicato in GU il 17 03 2020, nei prossimi giorni sul sito di Vivo Concerti.

In seguito alle disposizioni ministeriali, Vivo Concerti ha posticipato il ‘Playlist world tour 2020’ di Salmo al prossimo autunno. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date. Dopo i live in programma a giugno presso lo Stadio Comunale di Bibione (Venezia) e lo Stadio di San Siro di Milano, il rapper sardo suonerà live nella sua prima tournée mondiale che lo vedrà protagonista sui palchi di sedici città negli Stati Uniti e in Europa. Il tour partirà il 9 ottobre 2020 da Miami, Florida, e si concluderà il 30 novembre 2020 a Monaco, Germania, passando per New York (Stati Uniti), Los Angeles (Stati Uniti), Losanna (Svizzera), Zurigo (Svizzera), Madrid (Spagna),  Barcellona (Spagna), Parigi (Francia), Lussemburgo (Lussemburgo), Bruxelles (Belgio), Amsterdam (Olanda), Londra (Inghilterra), Stoccarda (Germania), Amburgo (Germania) e Lugano (Svizzera).

L’unica data italiana di IAMX non si terrà più giovedì 23 aprile alla Santeria Toscana 31, ma giovedì 22 ottobre allo Spazio Teatro 89, sempre a Milano. I biglietti già emessi sono validi per accedere al concerto; quelli nuovi sono già disponibili sui circuiti di vendita autorizzati Ticketone e Vivaticket.

D’Alessandro e Galli hanno reso nota la sospensione delle date in Italia e dell'intero tour europeo di Nick Cave & The Bad Seeds, rassicurando che "le nuove date verranno annunciate quanto prima e che i biglietti per i concerti di giugno rimarranno validi per questi nuovi appuntamenti".

Barley Arts ha comunicato che le date italiane dei Van der Graaf Generator previste per i primi giorni di aprile sono sono posticipate a settembre e ottobre:

In ottemperanza ai provvedimenti emanati su scala europea per contrastare la diffusione del COVID-19, le date italiane dei Van der Graaf Generator previste per i primi giorni di aprile sono rinviate di qualche mese. Per la gioia dei fan piemontesi della formazione, però, il tour aggiunge una tappa in provincia di Novara: Peter Hammill e soci saranno infatti headliner di una delle giornate del 2Days Prog +1 di Veruno, sabato 5 settembre. Ecco il calendario nel dettaglio.

(Martedì 7 Aprile) Venerdì 4 Settembre 2020 – ROMA – Auditorium Parco della Musica / Sala Sinopoli
Nuova data: Sabato 5 Settembre 2020 – VERUNO (NO) – 2Days Prog / Ingresso gratuito
(Domenica 5 Aprile) Domenica 6 Settembre 2020 – GENOVA – Politeama Genovese
(Mercoledì 8 Aprile) Giovedì 8 Ottobre 2020 – BOLOGNA – Teatro Celebrazioni
(Venerdì 10 Aprile) Venerdì 9 Ottobre 2020 – PADOVA – Gran Teatro Geox
(Giovedì 9 Aprile) Domenica 11 Ottobre 2020 – MILANO – Auditorium

I biglietti già emessi sono validi per accedere alle nuove date. I nuovi biglietti saranno presto disponibili sui circuiti di vendita autorizzati.

Friends & Partners ha annunciato le nuove date del tour europeo di Mahmood, che vanno a sommarsi al nuovo calendario del tour italiano già diffuso e rinviato al prossimo autunno:

Con uno spostamento già precedentemente annunciato, il tour europeo di MAHMOOD organizzato da Friends & Partners, è rinviato al 2021 con partenza il 12 febbraio da Losanna.

Di seguito il nuovo calendario:
12 febbraio LOSANNA – LES DOCKS (recupero del 15.05.20)
13 febbraio ZURIGO – KOMPLEX 457 (recupero del 16.05.20)
16 febbraio LONDRA – 02 SHEPERD’S BUSH EMPIRE (recupero del 21.04.20)
18 febbraio AMSTERDAM – MELKWEG (recupero del 20.04.20)
20 febbraio ANVERSA – DE ROMA (recupero del 15.04.20)
21 febbraio PARIGI – BATACLAN (recupero del 19.04.2020)
25 febbraio MADRID – SALA BUT (recupero del 27.04.20)
05 marzo VARSAVIA – PALLADIUM (recupero del 24.05.2020)

** Le date in Germania e a Murcia non verranno recuperate

*** I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. Per ulteriori informazioni sui biglietti consultare www.friendsandpartners.it  oppure rivolgersi alle ticketing company attraverso le quali è stato acquistato il biglietto.

In seguito alle disposizioni ministeriali, Vivo Concerti riprogramma i live di Fasma. I concerti, originariamente previsti il 3 aprile a Roma e il 5 aprile a Milano, sono posticipati a venerdì 15 maggio al Teatro Centrale di Roma e sabato 16 maggio ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

Il concerto di Brunori Sas a Jesolo, in origine previsto per il 3 marzo scorso, è stato riprogrammato: il live andrà in scena il 20 novembre al PalaInvent di Jesolo, sempre alle 21.00. Scrive lo staff di Dario Brunori: "I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. Tutte le informazioni su www.azalea.it e www.ticketone.it".

Il concerto dei Metronomy in programma all'Alcatraz di Milano il 25 marzo è stato spostato - sempre all'Alcatraz - al 24 settembre. I biglietti già acquistati verranno ritenuti validi per la nuova data. Chi volesse richiedere il rimborso dei biglietti potrà farlo presso i punti vendita o presso il gestore di vendita online dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 18 aprile 2020. Il rimborso riguarderà il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita, non sarà rimborsato alcun costo e/o spesa accessoria o personale. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso. Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita.

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Baobab Music & Ethics è costretta a rinviare le date del “Dente club tour 2020” di Dente, la cui partenza era prevista il 13 marzo da Brescia. Questo il nuovo calendario del tour: 17 aprile Montemarciano – AN (Teatro Alfieri), 18 aprile Napoli (Common Ground), 24 aprile Genova (Balena Festival), 25 aprile Torino (Omega per Resistenza c/o Spazio 211), 9 maggio Ravenna (Bronson), 15 maggio Bologna (Locomotiv), 16 maggio Brescia (Latteria Molloy), 22 maggio Conversano – BA (Casa delle Arti), 23 maggio Lecce (Officine Cantelmo). I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. Sono annullati i concerti del 3 aprile a Padova (Hall), del 4 aprile a Firenze (Hall) e del 14 aprile a Roncade (New Age), per informazioni e modalità di rimborso rivolgersi ai canali di prevendita e dei locali stessi.

Colorsound informa che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e delle conseguenti misure di contenimento e gestione del virus emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il tour di Michele Zarrillo è posticipato al mese di novembre. Sono quindi rimandati i seguenti concerti: Milano il 19 aprile (Teatro Nazionale), Gallipoli - Lecce, il 24 aprile (Teatro Italia), Fermo il 29 aprile (Teatro dell’Aquila), Napoli il 4 maggio (Teatro Diana), Roma il 6 maggio (Teatro Brancaccio), Zurigo il 16 maggio. Le nuove date verranno comunicate al più presto. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Colorsound.

E' stato rischedulato al 2021 il tour europeo di Ligabue che sarebbe dovuto iniziare il 23 aprile da Amsterdam (Olanda). Qui potete vedere il nuovo calendario.

Il tour di Niccolò Fabi in Europa in programma ad aprile è stato posticipato. Le nuove date saranno comunicate nei prossimi giorni.

Il concerto dei Sisters of Mercy previsto per giovedì 26 marzo all’Alcatraz di Milano è rinviato a mercoledì 16 settembre presso la stessa venue. Barley Arts ha inoltre annunciato che la band britannica si esibirà anche a Roma il prossimo 15 settembre.

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato mercoledì 4 marzo che sospende tutti gli spettacoli programmati fino al 3 aprile 2020, il concerto dei The Sisters of Mercy previsto per giovedì 26 marzo all’Alcatraz di Milano è rinviato a mercoledì 16 settembre presso la stessa venue. I biglietti già emessi sono validi per accedere alla nuova data, mentre i nuovi saranno disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket dalle 10 di venerdì 13 marzo.

 Le buone notizie per i fan non finiscono: la gothic band inglese aggiunge una nuova data all’Orion Club di Ciampino (RM) martedì 15 settembre. Anche per questo concerto, i biglietti saranno disponibili da venerdì su Ticketone.

Friends & Partners ha comunicato che il tour europeo di Mahmood è stato rinviato in autunno. 

Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, “MAHMOOD 2020” di MAHMOOD, organizzato da Friends & Partners, viene interamente rinviato in autunno secondo il seguente calendario:

3 novembre MILANO – ALCATRAZ (recupero del 14 aprile)
4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL
9 novembre MILANO – ALCATRAZ
13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE
17 novembre TORINO/VENARIA – CONCORDIA
19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.
Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it
Per quanto riguarda le date europee comunicheremo entro il 16 marzo le nuove informazioni.

ISTRUZIONI PER LA GESTIONE DI BIGLIETTI GIA' ACQUISTATI PER DATE SOSPESE: CLICCA QUI

Parole e Dintorni, tramite comuncato stampa, informa che il calendario del tour di Alfa subisce delle variazioni:

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, il calendario live di ALFA subisce le seguenti variazioni:

16.05 FIRENZE al Viper Theatre – recupero del concerto dell’8 marzo
17.05 GENOVA al Politeama Genovese – recupero del concerto del 22 marzo
23.05 BRESCIA al LattePiù Live – recupero del concerto del 3 aprile
24.05 RONCADE al New Age Club – recupero del concerto del 7 marzo
30.05 BOLOGNA al Locomotiv Club – recupero del concerto del 6 marzo

Le date di FERRARA (28 marzo) e di BARI (10 aprile) sono state annullate.

I biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date.
Per la data di Ferrara, è possibile richiedere il rimborso da oggi, martedì 10 marzo, fino al 30 aprile.
Per la data di Bari, è possibile richiedere il rimborso da oggi, martedì 10 marzo, fino al 31 maggio.

Se l'acquisto è stato fatto presso il punto vendita Ticketone è possibile chiedere il rimborso del biglietto presso lo stesso Punto Vendita consegnando i biglietti in originale.
Se l'acquisto è stato fatto con ritiro sul luogo dell'evento, vengono processati automaticamente.
Se, invece, l'acquisto è stato fatto con spedizione con corriere espresso, bisogna spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 15/04/2020 (data timbro postale) presso: TicketOne S.p.A., Via Vittor Pisani 19, 20124 Milano, C.a. Divisione Commercio Elettronico.

Barley Arts comunica che i concerti dei Fat Freddy’s Drop, previsti per lunedì 23 marzo all’Estragon di Bologna e martedì 24 marzo all’Alcatraz di Milano, sono rinviati a domenica 17 maggio (Milano) e lunedì 18 maggio (Bologna) presso le stesse venue:

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato mercoledì 4 marzo che sospende tutti gli spettacoli programmati fino al 3 aprile 2020, i concerti dei Fat Freddy’s Drop previsti per lunedì 23 marzo all’Estragon di Bologna e martedì 24 marzo all’Alcatraz di Milano sono rinviati a domenica 17 maggio (Milano) e lunedì 18 maggio (Bologna) presso le stesse venue. I biglietti già emessi sono validi per accedere alle nuove date.

I nuovi biglietti saranno presto disponibili sui circuiti di vendita autorizzati Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Il Torino Jazz Festival in programma dal 25 aprile al 2 maggio, sarà posticipato in autunno, dall’1 all’8 ottobre 2020. Gli organizzatori comunicano che al momento resta confermato l'appuntamento del 27 aprile al Teatro Regio con il trio di Gianluigi Trovesi, Fabrizio Bosso e la Filarmonica TRT diretta da Stefano Montanari.

“Siamo certi che il pubblico comprenderà questa difficile scelta - affermano gli organizzatori -. Stiamo già lavorando per riprogrammare i concerti che ci rivedranno insieme a ottobre”.

Lo spettacolo 'An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour' che avrebbe dovuto fare tappa in Italia il 23 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano è stato cancellato in ottemperanza alle disposizioni governative e non potrà essere recuperato. I possessori di biglietto per lo spettacolo potranno chiedere il rimborso entro e non oltre il 10 aprile secondo le modalità pubblicate sul sito del promoter D'Alessandro e Galli.

Il concerto dei Saint Motel in programma giovedì 26 Marzo al Circolo Magnolia di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 20 Marzo 2020 al 3 Aprile 2020 (compreso). Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali, ovvero Ticketone e Ticketmaster.

Il concerto di domenica 15 marzo al Legend Club di Milano dei The Night Flight Orchestra è stato annullato, come reso noto da Barley Arts. Ecco i dettagli per richiedere il rimborso:

  • Biglietti acquistati presso un punto vendita Ticketone o Vivaticket: il rimborso potrà essere richiesto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.
  • Biglietti acquistati su Ticketone (sito e call center) con ritiro sul luogo dell’evento: il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
  • Biglietti acquistati su Ticketone (sito e call center) con spedizione a casa tramite corriere espresso: il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 31 marzo 2020 (fa fede il timbro postale) all’indirizzo TicketOne S.p.A., via Vittor Pisani 19, 20124 Milano (C.A. Divisione Commercio Elettronico).

I termini per le richiesta di rimborso sono fissati tassativamente entro e non oltre il 31 marzo 2020.

Causa decreto, il tour di Roberto Cacciapaglia ha subito alcune modifiche, di seguito le nuove date:

Conservatorio di Milano: sabato 24 ottobre
Foligno: venerdi 16 ottobre
Mantova: già spostata al 20 aprile 
Prato: nuova data tba

È stato reso noto il calendario completo delle nuove date del tour di Raf e Umberto Tozzi, che avrebbe dovuto prendere il via lo scorso 2 marzo a Bologna. Ecco le date dei nuovi appuntamenti:

09 aprile – Teatro degli Arcimboldi – MILANO
10 aprile – Teatro Rossetti – TRIESTE
14 aprile – Teatro Carlo Felice – GENOVA
15 aprile – Teatro degli Arcimboldi – MILANO 
17 aprile – Pala Invent (configurazione teatrale) – JESOLO 
18 aprile – Teatro pala Bruel – BASSANO
20 aprile – Teatro Colosseo – TORINO 
21 aprile – Teatro Creberg – BERGAMO
29 aprile – Auditorium Parco della Musica – ROMA
2 maggio – Teatro Augusteo – NAPOLI (recupero del 31 marzo)
6 maggio – Teatro Creberg – BERGAMO (recupero del 25 marzo)
10 maggio – Teatro Colosseo – TORINO (recupero 6 aprile)
14 maggio – Teatro Team – BARI (recupero del 2 aprile)
16 maggio - Nuovo teatro Carisport – CESENA (recupero del 7 marzo)
17 maggio – Teatro Verdi – FIRENZE (recupero dell’8 marzo)
20 maggio – Europauditorium – BOLOGNA (recupero del 2 marzo)
21 maggio – Teatro Verdi – MONTECATINI (recupero del 4 aprile)

Si legge nella nota dell'ufficio stampa dei due artisti:

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/
Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it

Live Nation comunica l'annullamento dei concerti di KelisLouis Tomlinson e Rex Orange County che erano stati precedentemente sospesi.

Si comunica che il concerto di KELIS in programma Giovedì 12 Marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali (accettati: Ticketone – www.ticketone.it  e Ticketmaster – www.ticketmaster.it).

Si comunica che il concerto di LOUIS TOMLINSON in programma mercoledì 11 Marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali (accettati: Ticketone – www.ticketone.it e Ticketmaster – www.ticketmaster.it).

Si comunica che il concerto di REX ORANGE COUNTY in programma Sabato 14 Marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali (accettati: Ticketone – www.ticketone.it e Ticketmaster – www.ticketmaster.it).

 

Raf e Tozzi hanno annunciato le nuove date del loro tour congiunto, il cui calendario ha subito variazioni alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali:
16 maggio al NUOVO TEATRO CARISPORT di CESENA (recupero del 7 marzo)
17 maggio al TEATRO VERDI di FIRENZE (recupero dell’8 marzo)
20 maggio all’ TEATRO EUROPAUDITORIUM di BOLOGNA (recupero del 02 marzo)

Le repliche del musical “We will rock you”, previste dal 17 al 22 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano, sono posticipate al prossimo mese di maggio. La produzione comunica che, a seguito del DPCM del 4 marzo recante misure di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, Le rappresentazioni dello spettacolo teatrale con le canzoni dei Queen andranno in scena dal 5 al 10 maggio presso il Teatro degli Arcimboldi. I biglietti per le nuove date saranno presto disponibili in prevendita presso i circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket e presso la biglietteria del teatro. Le repliche rimangono identiche, pertanto i biglietti precedentemente acquistati sono validi nello stesso giorno, orario e posizionamento scelto. Qui maggiori dettagli.

ISTRUZIONI PER LA GESTIONE DI BIGLIETTI GIA' ACQUISTATI PER DATE SOSPESE: CLICCA QUI

I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato le nuove date del tour nei palazzetti che, sospeso a seguito delle disposizioni governative emanate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, prenderà il via il prossimo autunno.

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, vengono rinviate le prime date del tour 'Le Vibrazioni in Orchestra di e con Beppe Vessicchio tour 2020', la cui partenza era prevista il 17 marzo 2020 da Palermo.

Rimangono invariati i concerti previsti ad aprile a Bologna, Torino e Roma. Queste le nuove date del tour:

16 aprile al Teatro EuropAuditorium di Bologna

17 aprile al Teatro Colosseo di Torino

20 aprile all’Auditorium Parco della musica di Roma

3 maggio al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano – recupero del concerto dell’8 aprile

5 maggio al Teatro Team di Bari – recupero del concerto del 25 marzo

6 maggio al Teatro Rendano di Cosenza – recupero del concerto del 23 marzo

7 maggio al Teatro Augusteo di Napoli – recupero del concerto del 2 aprile

16 maggio al Teatro Geox di Padova – recupero del concerto del 3 aprile

18 maggio al Teatro Impero di Marsala (Trapani) – recupero del concerto del 18 marzo

19 maggio al Teatro Golden di Palermo – recupero del concerto del 17 marzo

20 maggio al Teatro Metropolitan di Catania – recupero del concerto del 19 marzo

26 maggio al Teatro Tuscanyhall di Firenze – recupero del concerto del 7 aprile

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

questo indirizzo dettagli e informazioni relativi al rimborso dei biglietti.

In ottemperanza alle nuove disposizioni ministeriali, la data del Tour di Generic Animal prevista a Milano il 20 marzo in Santeria Toscana 31 è rimandata al 30 aprile, mentre la data di Roma prevista al Monk il 7 marzo è rimandata al 2 maggio.

In seguito all'ordinanza emanata dal governo, VignaPR posticipa i concerti di Rock Opera nei teatri di Trieste, Padova e Udine, originariamente previsti dal 30 marzo all’1 aprile 2020. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date. Ecco di seguito le nuove date: 25 maggio – Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine, 27 maggio 2020 – Trieste – Politeama Rossetti e 3 ottobre 2020 – Padova – Gran Teatro Geox.

Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, viene rimandato il 'Libertà Tour 2020' di Rocco Hunt, che avrebbe dovuto prendere il via a inizio aprile, secondo il seguente calendario:

14 MAGGIO – FABRIQUE – MILANO (recupero data del 17 APRILE)

15 MAGGIO – ESTRAGON – BOLOGNA (recupero data del 9 APRILE)

19 MAGGIO – ATLANTICO LIVE – ROMA (recupero data del 4 APRILE)

22 MAGGIO – DEMODÈ – MODUGNO (data invariata)

23 MAGGIO – PALAPARTENOPE – NAPOLI (data invariata)

24 MAGGIO – PALAPARTENOPE – NAPOLI (SOLD OUT – recupero data del 3 APRILE)

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. I biglietti della prima data al Palapartenope di Napoli, già sold out, restano validi per la nuova data del 24 maggio. La data del secondo concerto partenopeo, già prevista per il 23 maggio, resta invece invariata.

Le tappe italiane dell’'Head Above Water World Tour' di Avril Lavigne sono cancellate. Le richieste di rimborso del biglietto dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 8 maggio 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita. Per i rimborsi on-line contattare il servizio clienti http://www.ticketone.it/help se si è effettuato l’acquisto su Ticketone, oppure https://help.ticketmaster.it/hc/it/requests/new se si è effettuato l’acquisto su Ticketmaster.

A seguito della recente ordinanza emanata dal governo, slittano alcune date del “Microchip Temporale Club Tour” dei Subsonica. La tournée, prodotta da Vertigo, partirà il 4 aprile da Trezzo sull’Adda, per poi fare tappa a Padova il 5 aprile, Milano l'8 e il 9 aprile, Pordenone il 10 aprile, Roma 15 e 16 aprile, Nonantola 17 aprile, Marghera 18 aprile, Napoli 23 aprile, Teramo 24 aprile, Bari 25 aprile, il 28, 29 e 30 aprile al Teatro della Concordia di Venaria Reale, Senigallia 2 maggio, Firenze 6 maggio, Perugia 7 maggio e per concludersi a Nonantola, per un secondo live l’8 maggio. I biglietti acquistati saranno validi per le nuove date. Lo show in programma a Brescia è in via di riprogrammazione. Per tutti i concerti è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

A seguito delle nuove disposizioni ministeriali a salvaguardia della salute pubblica e alla luce dei recenti avvenimenti comunichiamo che i concerti di Junior Cally, previsti per il 17 aprile al Largo Venue di Roma e il 24 aprile all’Alcatraz di Milano, sono riprogrammati ad ottobre. Queste le nuove date che sostituiscono le precedenti: il 16 ottobre all’Alcatraz di Milano e il 23 ottobre al Largo Venue di Roma. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Il tour di Teho Teardo è stato rinviato al mese di aprile a causa dei provvedimenti restrittivi del decreto ministeriale. Le nuove date sono programmate per il 14 aprile allo Spazio Alfieri di Firenze, 15 aprile al Circolo della Musica di Rivoli (Torino), 16 aprile al Bronson di Ravenna, 17 aprile all’Argo 16 di Mestre (Ve) e il 18 alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano. Prossimamente, verranno comunicate anche le date di Roma e Genova.

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, l’ultima parte del tour dei Rezophonic “Per chi crea Club Tour 2020” è stato annullato. Nello specifico le date di Genova (7 marzo, Crazy Bull), Ranica (BG) (12 marzo, Druso), Perugia (13 marzo, Little Prince), Pozzuoli (NA) (Sea Legend, 20 marzo), Milano (27 marzo, Legend Club).

I concerti del tour nei club di Anastasio, originariamente previsti a partire dal 12 marzo sono rinviati e riprogrammati per ottobre 2020 in seguito al nuovo Decreto Ministeriale per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Le nuove date avranno la seguente riprogrammazione:

2 ottobre PADOVA         HALL

3 ottobre        TRENTO          SANBOPOLIS

6 ottobre        ROMA             SPAZIO ROSSELLINI

7 ottobre        ROMA             SPAZIO ROSSELLINI

8 ottobre        NAPOLI           DUEL BEAT

16 ottobre      BOLOGNA       ESTRAGON

17 ottobre      FIRENZE          VIPER

18 ottobre      PERUGIA         AFTERLIFE

28 ottobre      VENARIA (TO) TEATRO DELLA CONCORDIA

A questo indirizzo dettagli e informazioni relativi al rimborso dei biglietti.

E' stata annunciata la cancellazione del tour che Francesco De Gregori avrebbe dovuto tenere in Europa e USA toccando le città di  Zurigo, Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, Londra, Madrid, Boston e New York. I concerti italiani, invece, sono stati posticipati. Ecco di seguito il nuovo calendario:

16 aprile al VOX CLUB di Nonantola – MODENA (recupero del concerto del 5 marzo)
18 aprile alla SUPERSONIC ARENA di S.Biagio di Callalta – TREVISO (recupero del concerto del 6 marzo)
6 maggio all’ALCATRAZ di MILANO (recupero del concerto del 10 marzo)
8 maggio alla CASA DELLA MUSICA di NAPOLI (recupero del concerto del 21 marzo)
9 maggio all’ATLANTICO LIVE di ROMA (recupero del concerto del 20 marzo)

A questo indirizzo maggiori dettagli.

Lo show di Santana originariamente previsto a Bologna il 14 marzo 2020 alla Unipol Arena è cancellato: le richieste di rimborso del biglietto dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 6 aprile 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita. Qui maggiori informazioni.

Il concerto dei Pink Sonic, inizialmente previsto per il 4 aprile al Teatro Accademia di Conegliano (Treviso), è stato posticipato a venerdì 22 maggio. Fa sapere lo staff della tribute band dei Pink Floyd che biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data. Tutte le info su www.futuraeventi.it

Secondo l’ordinanza emanata dal governo che prevede la sospensione di eventi e spettacoli di qualunque natura fino al 3 aprile 2020, su tutto il territorio nazionale, Vivo Concerti comunica lo spostamento dell’“Ex Voto Tour 2020” di Aiello a partire dal 6 maggio 2020. La data prevista a Padova mercoledì 18 marzo 2020 è annullata. Di seguito le modalità di rimborso per la data di Padova. Per i biglietti acquistati con spedizione tramite corriere espresso: Lei dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 22 marzo 2020 (data timbro postale) presso: TicketOne S.p.A.  Via Vittor Pisani 19 20124 Milano C.a. Divisione Commercio Elettronico.

Il concerto di Antonello Venditti al Pala Invent di Jesolo, originariamente previsto per il 29 febbraio, e già riprogrammato per la nuova data del 20 marzo, in seguito al nuovo Decreto Ministeriale per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, viene rinviato ulteriormente a sabato 16 maggio, sempre al PalaInvent di Jesolo. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. Tutte le informazioni su www.azalea.it e www.ticketone.it.

L'ordinanza emanata dal governo prevede la sospensione di eventi e spettacoli di qualunque natura fino al 3 aprile. I tour e gli eventi coinvolti subiranno modifiche di calendario che saranno comunicate da oggi ai prossimi giorni. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.vivoconcerti.com

ISTRUZIONI PER LA GESTIONE DI BIGLIETTI GIA' ACQUISTATI PER DATE SOSPESE: CLICCA QUI

A seguito del nuovo decreto sul Coronavirus La Municipàl è costretta a sospendere tutto il 'Fuorimoda Tour 2020'. Maggiori notizie verranno fornite non appena possibile.

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Magellano Concerti è costretta a rinviare le date di Firenze e Roma del tour di Willie Peyote, previste per il 12 e il 13 marzo. Queste le nuove date, che sostituiscono le precedenti:

04 maggio @ TuscanyHall, Firenze

05 maggio @ Atlantico, Roma

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli di Willie Peyote. Biglietti del 12 marzo validi per 5 maggio all’Atlantico. Biglietti del 13 marzo validi per il 4 maggio al TuscanyHall. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Alla luce del decreto ministeriale emanato lo scorso 4 marzo 2020 che sospende manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, il Teatro EuropAuditorium di Bologna comunica che lo spettacolo 'Sogno e son desto 500 volte', con Massimo Ranieri, è rinviato dal 19 marzo al 26 maggio 2020. I biglietti acquistati per lo spettacolo del 19 marzo saranno validi per la nuova data.

OTR ha annunciato che i concerti di Ketama126 a Napoli, Bari e Roma sono sospesi su indicazione delle autorità. Sospeso anche tutto il tour di Irene Grandi nei club.

Vivo Concerti ha annunciato che il concerto degli X Ambassadors, previsto per sabato 7 marzo al Fabrique di Milano, è stato cancellato.

Barley Arts comunica il concerto degli Home Free previsto per giovedì 12 marzo al Serraglio di Milano è annullato. La dichiarazione della band.
 
We are disappointed to share this news, but due to current travel restrictions, we unfortunately have to cancel our upcoming show in Milan on March 12. Please know the last thing we ever want to do is miss out on time with you… But we promise to make it up to you in the future. Refunds are available at the point of purchase.  We WILL be back, and we can’t wait to see you soon!

-  Tim, Rob, Chance, Austin and Adam

I termini per la richiesta di rimborso - le modalità sono disponibili sul sito del promoter - sono fissati tassativamente entro e non oltre il 31 marzo 2020.

Tramite comunicato, l'ufficio stampa Big Time informa che i concerti de La Municipàl, previsti per il prossimo 7 marzo al Viper Theatre di Firenze e l’8 marzo al Covo di Bologna, sono stati cancellati. 

Parte il 6 marzo dallo SMAV di Santa Maria a Vico il tour di “Per resistere alle mode”.

La band è spiacente però di comunicare che a causa dell'emergenza coronavirus le date del 7 marzo al Viper Theatre di Firenze e quella dell’8 marzo al Covo di Bologna sono state cancellate. 

Il concerto dei Cage The Elephant, in programma mercoledì 4 marzo al Fabrique di Milano, è stato annullato. Ecco la nota diffusa dall'organizzatore dell'evento:

Si comunica che il concerto dei Cage The Elephant in programma questo mercoledì 4 marzo al Fabrique Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (com

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.