Concerti sospesi o rinviati: che fare con i biglietti acquistati?

Ecco come comportarsi se si è possessori di biglietti per date dal vivo la cui programmazione è stata alterata dalle misure di ordine pubblico assunte a causa del coronavirus
Concerti sospesi o rinviati: che fare con i biglietti acquistati?

Come è noto ai nostri lettori, teniamo da settimane un “diario” in continuo aggiornamento per quanto concerne le date sospese a causa del Covid 19: l'aggiornamento, coerentemente con il Decreto più recente emanato in materia, copre al momento la situazione fino al 3 aprile e vi si accede cliccando qui. Nel frattempo è attivo il calendario live italiano in tempo reale, accessibile dalla pagina principale della sezione Concerti di Rockol.

Integriamo oggi l’informativa fornendo indicazioni per ottenere istruzioni dettagliate relative alla gestione dei biglietti già acquistati per le date sospese, molte delle quali sono state già ri-programmate come da recuperare nelle settimane e nei mesi a venire. I casi per i quali i biglietti restano validi e/o per i quali è possibile chiedere un rimborso variano sia evento per evento, sia in base alla piattaforma di ticketing presso la quale sono stati acquistati.

Qui di seguito, pertanto, i link essenziali per districarsi in merito:

Biglietti acquistati presso TicketOne: istruzioni e aggiornamenti qui.

Biglietti acquistati presso TicketMaster: istruzioni e aggiornamenti qui.

Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.