Coronavirus: Foals e National rimandano concerti in Giappone

Il contagio da Covid-19 continua a spaventare: a farne le spese le date nel paese del Sol Levante di due band di primissimo piano
Coronavirus: Foals e National rimandano concerti in Giappone

Le precauzioni per tentare di arginare il contagio da Coronavirus non stanno causando disagi agli appassionati di musica solo in Italia, dove le autorità hanno disposto la sospensione di tutti gli spettacoli dal vivo  Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, nelle province di Pesaro, Urbino e Savona, fino al prossimo 8 marzo: come già osservato da Rockol lo scorso venerdì, 28 febbraio, la diffusione del Covid-19 sta causando gravi problemi all'industria del live entertainment a livello globale. Nelle ultime ore due band di rilevanza internazionale, i britannici Foals e gli americani National, hanno annunciato di aver sospeso le proprie date in Giappone originariamente programmate per i prossimi giorni.

La band guidata da Yannis Philippakis ha fatto sapere per mezzo dei propri canali social ufficiali di aver rimandato a data da destinarsi il tour che a partire dal prossimo 3 marzo l'avrebbe vista protagonista sui palchi di Nagoya, Osaka e Tokyo:

"A causa dell'incertezza causata dal virus Covid 19, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare le date del nostro tour giapponese a fine anno", si legge nella nota, nella quale si invita il pubblico a conservare i tagliandi già emessi in vista delle future date riparatrici.

Praticamente identico è il messaggio postato da Matt Berninger e soci:

"Con nostro grande dispiacere, nell'interesse della sicurezza pubblica le nostre date del 17 e 18 marzo a Tokyo sono state cancellate", ha fatto sapere la band, che ha promesso di fare ritorno nel paese non appena l'emergenza sanitaria verrà dichiarata chiusa.

Tra le band di alto profilo costrette a modificare i proprio piani dal vivo a causa del contagio da Covid-19 ci sono i Green Day, che hanno annunciato il rinvio dell'intera tranche del loro Hella Mega Tour in Asia e nel Pacifico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.