È uscito il primo episodio del documentario “Bob Marley: Legacy”

Il progetto fa parte di “Marley 75”, una serie di iniziative con cui la famiglia Marley festeggerà i 75 anni dalla nascita della leggenda del reggae
È uscito il primo episodio del documentario “Bob Marley: Legacy”

È uscito su YouTube il primo episodio del documentario “Bob Marley: Legacy”, un progetto in dodici episodi che racconta la storia della grande stella della musica popolare giamaicana, scomparsa nel 1981. In questo primo video, le telecamere entrano dentro la casa di Marley in Jamaica e raccontano la sua influenza sull’isola. Le immagini immortalano la famiglia del musicista mentre parla con amici e altri artisti, tra cui Buju Banton e Lloyd “Bread” McDonald, dell’eredità artistica di Marley e del suo rapporto con la marijuana.

Nel video appaiono anche fotografie e riprese video di alcuni concerti. Oltre a questo primo capitolo, è uscito anche l’ep “Iron Lion Zion”: all’interno si possono trovare due diversi mix e due versioni dub della title track, insieme alla canzone del 1976 "Smile Jamaica". Il documentario e l’ep fanno parte del progetto “Marley 75”, con cui la famiglia Marley, in collaborazione con UMe e Island Records, sta celebrando l’eredità del musicista reggae che il 6 febbraio avrebbe compiuto 75 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.