Francesca Michielin costruisce dal vivo il suo nuovo album. Ascolta

Dopo "Cheyenne", arriva la seconda anticipazione di "Feat": ecco il duetto con Shiva.
Francesca Michielin costruisce dal vivo il suo nuovo album. Ascolta

Un album che prende forma dal vivo: è questo "Feat - Stato di natura", il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin. Dopo aver pubblicato il primo singolo, "Cheyenne", con la collaborazione di Charlie Charles (che lo ha prodotto) e di Mahmood (co-autore del pezzo), la cantautrice veneta ha scelto di presentare il disco - che uscirà il 13 marzo - in maniera insolita, attraverso tre concerti in tre diverse location milanesi durante i quali farà ascoltare una canzone dell'album.

La prima delle tre date è stata ospitata lo scorso giovedì sera dal Rocket: Francesca Michielin ha condiviso il palco insieme a Shiva, rapper di Legnano classe 1999 tra i protagonisti della nuova scena trap e urban italiana, complici i singoli "Mon fre" (con Emis Killa) e "Bossoli". Insieme a lui l'ex vincitrice di "X Factor" ha inciso "Gange", seconda anticipazione di "Feat" dopo "Cheyenne".

Il secondo dei tre live è in programma il prossimo 27 febbraio al Serraglio: per l'occasione, Francesca Michielin farà ascoltare dal vivo il terzo estratto dal disco, "Riserva naturale", insieme ai Coma Cose, il duo composto da Fausto Lama e California salito alla ribalta nel 2017 con il singolo "Anima lattina".

Ancora tutti da svelare, invece, i dettagli relativi alla terza data, quella del 5 marzo, che anticiperà di una settimana l'uscita dell'album. "La produzione è un work in progress, alcune canzoni le sto scrivendo proprio in questo periodo. Comunque il disco ruoterà tutto intorno alla dualità tra la Francesca classica e quella più urban", ci aveva detto la Michielin l'anno scorso, parlando di quello che sarà l'ideale sequel di "2640".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.