Francesca Michielin costruisce dal vivo il suo nuovo album. Ascolta

Un album che prende forma dal vivo: è questo "Feat - Stato di natura", il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin. Dopo aver pubblicato il primo singolo, "Cheyenne", con la collaborazione di Charlie Charles (che lo ha prodotto) e di Mahmood (co-autore del pezzo), la cantautrice veneta ha scelto di presentare il disco - che uscirà il 13 marzo - in maniera insolita, attraverso tre concerti in tre diverse location milanesi durante i quali farà ascoltare una canzone dell'album.
La prima delle tre date è stata ospitata lo scorso giovedì sera dal Rocket: Francesca Michielin ha condiviso il palco insieme a Shiva, rapper di Legnano classe 1999 tra i protagonisti della nuova scena trap e urban italiana, complici i singoli "Mon fre" (con Emis Killa) e "Bossoli". Insieme a lui l'ex vincitrice di "X Factor" ha inciso "Gange", seconda anticipazione di "Feat" dopo "Cheyenne".
Ancora tutti da svelare, invece, i dettagli relativi alla terza data, quella del 5 marzo, che anticiperà di una settimana l'uscita dell'album. "La produzione è un work in progress, alcune canzoni le sto scrivendo proprio in questo periodo. Comunque il disco ruoterà tutto intorno alla dualità tra la Francesca classica e quella più urban", ci aveva detto la Michielin l'anno scorso, parlando di quello che sarà l'ideale sequel di "2640".