Concerti: Eugenio in Via Di Gioia, a marzo quattro appuntamenti live

Dopo l’esperienza sanremese, la formazione di Torino sarà impegnata in una serie di concerti in programma nel corso del prossimo mese.
Concerti: Eugenio in Via Di Gioia, a marzo quattro appuntamenti live

La band torinese - vincitrice del Premio della Critica Mia Martini per la categoria "Nuove proposte" del Festival di Sanremo 2020 per il brano "Tsunami", canzone presentata in gara dagli Eugenio in Via Di Gioia - il prossimo mese di marzo porterà la sua musica in quattro diverse città d’Italia.

Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici - che lo scorso 31 gennaio hanno pubblicato la raccolta “Tsunami (Forse vi ricorderete di noi per canzoni come)” (leggi qui la nostra recensione), che include anche il singolo sanremese - saranno in concerto al Teatro della Concordia di Torino il 10 marzo, all’Alcatraz di Milano il 12 marzo, all’Estragon di Bologna il 15 marzo e all’Atlantico di Roma il 16 marzo.

I biglietti per la data torinese, quella bolognese e per il live milanese sono andati esauriti mentre sono ancora disponibili i titoli d’ingresso per la tappa romana su TicketOne. Per maggiori informazioni e per i biglietti è possibile consultare il sito dell’organizzatore www.vertigo.co.it.

“Ci piace pensare che il brano sia stato scritto in realtà fuori dal pensiero di Sanremo, ma che in qualche modo rientri nei canoni di Sanremo e dalla radio”, hanno raccontato a Rockol gli Eugenio in Via Di Gioia, parlando del brano “Tsunami” presentato alla settantesima edizione di Sanrmeo. “È anche un brano che è abbastanza identificativo del gruppo perché racconta temi a noi molto cari che già trattiamo in diverse canzoni, in un modo allegro ma allo stesso tempo pungente.”

La formazione di Torino ha debuttato sul mercato discografico nel 2014 con l’album “Lorenzo Federici”, uscito a un anno di distanza dall’Ep “Urrà”, a cui hanno fatto seguito il disco “Tutti su per terra” del 2017 e “Natura viva” del 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.