Liam Gallagher, un EP acustico e una nuova versione di ‘Once’ con Eric Cantona

Il calciatore aveva detto che "Once" era la sua canzone dell'anno e Liam Gallagher non si è lasciato scappare il complimento.
Liam Gallagher, un EP acustico e una nuova versione di ‘Once’ con Eric Cantona

Il minore dei fratelli Gallagher aveva dato appuntamento ai suoi fan il 31 gennaio e ora che quel giorno è arrivato il cantante di Manchester ha scoperto le sue carte, pubblicando un EP acustico che racchiude nuove versioni di alcuni dei brani di "Why me? Why not.", l’ultimo capitolo discografico solista di Liam Gallagher, e di alcune canzoni degli Oasis, “Cast No Shadow”, “Sad Song” e “Stand By Me”. Tra i brani di “Acustic Sessions” – questo il titolo dell’EP – figura anche la versione acustica di “Once”, parte di "Why me? Why not.", della quale Liam ha messo a disposizione anche il demo. E qui arriva l’altra sorpresa dell’ex Oasis, che accompagna la canzone con un nuovo video che ha come protagonista il calciatore Eric Cantona, nelle vesti di un re. “Sono assolutamente entusiasta di avere Eric Cantona, l’ultimo calciatore rock’n’roll, che recita nel mio video di ‘Once’”, ha dichiarato Liam a proposito del coinvolgimento dell’ex attaccante francese, protagonista della rinascita del Manchester. E ancora: “Canzoni come questa non si trovano in giro molto spesso e nemmeno calciatori come lui”.

Lo spunto per il coinvolgimento di Cantona nel video di ‘Once’ arriva molto probabilmente dal post Instagram del calciatore dello scorso mese di dicembre, un video nel quale Cantona canta con trasporto il brano della voce di “Live Forever”, accompagnando la clip con la didascalia “Quando due leggende di Manchester s’incontrano. ‘One’ è la mia canzone dell’anno!”. Gallagher ha preso la palla al balzo e ha reso dunque onore all’omaggio del calciatore rendendolo protagonista del suo nuovo video e affidandogli proprio il brano che Cantona canta con tanto piacere.

“Why Me? Why Not.” è il secondo album solista di Liam Gallagher, dopo l’esordio in solitaria nel 2017 con “As You Were”. Il prossimo mese di febbraio Gallagher andrà in scena a Roma e a Milano, per poi fare nuovamente tappa nella Penisola nel corso dell’estate con un live al Lucca Summer Festival.

Dall'archivio di Rockol - I migliori tweet di Liam Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.