Rockol30

Sarà Gianluca Gazzoli a condurre Sanremo Giovani

Lo ha rivelato al TG1 il conduttore e direttore artistico del festival di Sanremo Carlo Conti
Sarà Gianluca Gazzoli a condurre Sanremo Giovani

Questa mattina è giunta la comunicazione ufficiale riguardo il regolamento del festival di Sanremo 2026 che si terrà nella cittadina rivierasca dal 24 al 28 febbraio e che vedrà in gara 26 big della nostra canzone.

Qualche minuto fa, al Tg1 delle 20.00, il conduttore e direttore artistico della manifestazione, Carlo Conti, ha rivelato il nome di colui che condurrà Sanremo Giovani. Il prescelto è Gianluca Gazzoli, volto del BSMT, uno dei podcast italiani di maggior successo. Gazzoli, a partire dal prossimo 11 novembre, condurrà cinque seconde serate su Rai2 dedicate alle selezioni che promuoveranno al festival di Sanremo due dei quattro artisti - gli altri due arriveranno dal percorso di Area Sanremo - che saranno in gara nella sezione Nuove Proposte.

Per quanto attiene ai nomi dei big in gara, molto probabilmente, come da manuale, verranno svelati nella prima domenica di dicembre, ma Conti, con un sorriso, ha detto di augurarsi di poter anticipare, magari di una settimana, "se riesco ad anticipare mi tolgo questa incombenza".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.