Michael Jackson, arriva un biopic del produttore di ‘Bohemian Rhapsody’

Lo produce Graham King e ha il benestare degli eredi di Michael Jackson: il biopic dedicato alla vita e all'arte del Re del Pop potrebbe essere un nuovo caso "Bohemian Rhapsody".
Michael Jackson, arriva un biopic del produttore di ‘Bohemian Rhapsody’

Secondo quanto riferito dall’Hollywood Reporter e ripreso dalle principali testate d’intrattenimento internazionali sarebbero iniziati i lavori su un biopic dedicato a Michael Jackson che vede nella squadra impegnata nella realizzazione del progetto il proprietario della GK Films Graham King, il produttore – insieme al manager dei Queen Jim Beach - di “Bohemian Rhapsody”, la pellicola campionessa d’incassi dedicata a Freddie Mercury e ai Queen. La sceneggiatura invece, scrive l’Hollywood Reporter, sarà opera di John Logan, collaboratore di lunga data di Martin Scorsese. Scrive sempre la testata statunitense che la pellicola spazierà dall’infanzia del Re del Pop alla sua carriera artistica fino alle questioni legali e alla sua morte. Ma soprattutto, che il film ha avuto il benestare degli eredi della voce di “Smooth Criminals”. È del mese scorso la notizia che King sarebbe coinvolto anche nel confezionamento di un biopic sui Bee Gees.

La vita e l’arte di Michael Jackson continuano a far parlare di sé e a ispirare progetti legati al suo nome. Tra gli ultimi ricordiamo il musical “MJ”, che debutterà a Broadway la prossima estate, e il discusso documentario “Leaving Neverland”, proiettato prima al Sundance Festival e poi sulla statunitense HBO lo scorso mese di marzo. Non a caso l’artista è, riferendoci agli ultimi dati diffusi da Forbes, la celebrità non più in vita che continua a guadagnare più soldi: solo nel 2019 gli eredi del cantante e ballerino hanno guadagnato 46 milioni di sterline grazie al catalogo di Jackson.

 

Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.