Babymetal, ‘Metal galaxy’ è al primo posto della ‘Top Rock Albums’ di Billboard

Suzuka Nakamoto e Moa Kikuchi sono le prime artiste asiatiche, dopo tredici anni, a raggiungere la vetta della classifica della rivista statunitense

Babymetal, ‘Metal galaxy’ è al primo posto della ‘Top Rock Albums’ di Billboard

 

La band giapponese, oggi formata da Suzuka Nakamoto e Moa Kikuchi, dopo l'uscita di Yui Mizuno, ha raggiunto la prima posizione della classifica ‘Top Rock Albums’ di Billboard con il disco “Metal galaxy”, (qui la recensione) uscito lo scorso 11 ottobre. Le Babymetal sono le prime artiste provenienti dall’Asia a raggiungere il gradino più alto della classifica della rivista statunitense in tredici anni, superando il "Greatest Hits" dei Queen del 1981 e "Abbey Road" dei Beatles - che all'inizio del mese di ottobre aveva raggiunto la vetta della classifica UK grazie alla ristampa per il cinquantesimo anniversario dall'uscita del celebre disco dei Fab Four.

L’ultimo singolo estratto dall’ideale seguito di “Metal resistance” del 2016 è “Shanti Shanti Shanti” pubblicato lo scorso 26 settembre, preceduto dalle canzoni "Pa pa ya!!” - che ha visto la partecipazione del rapper thailandese F.Hero - e "Elevator girl”.

La formazione asiatica con il secondo album, uscito a due anni di distanza dal eponimo album “Babymetal” del 2014”, ha sfiorato la top ten della classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito registrando così la posizione più alta per una band giapponese.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.