Beatles: 'Abbey Road' è al primo posto nella classifica UK

Paul McCartney ha detto: ‘È difficile da credere ma…’. Il celebre album dei Fab Four conquista la prima posizione nel Regno Unito

Beatles: 'Abbey Road' è al primo posto nella classifica UK

A una settimana dall’uscita dell’edizione per il cinquantesimo anniversario di “Abbey Road”, il celebre album dei Fab Four - pubblicato originariamente il 26 settembre 1969 - è al primo posto della classifica dei dischi più venduti negli ultimi sette giorni, stilata dall’organizzazione britannica Official Charts Company.

Come già anticipato dai dati diffusi a metà della settimana corrente, il disco dei Beatles - la cui riedizione è arrivata sul mercato lo scorso 27 settembre - ha superato quello di Liam Gallagher "Why me? Why not”. Secondo il quotidiano britannico Guardian, Paul McCartney, alla notizia che “Abbey Road” è nuovamente in cima alla classifica UK per la seconda volta - esattamente 49 anni e 252 giorni dopo la prima pubblicazione che rimase in prima posizione per diciassette settimane fino al 31 gennaio 1970 - ha detto:

“È difficile credere che ‘Abbey Road’ regga ancora dopo tutti questi anni. Ma è ancora un album dannatamente figo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.