Greta Thunberg (per scherzo): 'Lascio la lotta per l'ambiente per dedicarmi al metal'

La giovane attivista svedese commenta con autoironia il video virale che ha trasformato il suo discorso alle Nazioni Unite in un brano death metal
Greta Thunberg (per scherzo): 'Lascio la lotta per l'ambiente per dedicarmi al metal'

Il buffo video virale realizzato da John Meredith, batterista della metal band svedese degli Suaka, che ha trasformato il discorso tenuto da Greta Thunberg all'assemblea delle Nazioni Unite lo scorso 23 settembre, ha fatto colpo anche sulla stessa giovane attivista che ha ispirato il movimento dei Fridays for Future: in un tweet pubblicato sul proprio canale Twitter ufficiale la Thunberg ha annunciato - ovviamente in chiave ironica - di voler lasciarsi alle spalle la causa ambientalista per dedicarsi solo al death metal.

"Ho mollato questa faccenda del clima... D'ora in avanti farò solo death metal!"

"Quando ho visto il suo discorso, sono rimasto molto colpito dalla sua passione e dal suo sdegno", ha dichiarato all'edizione americana di Rolling Stone l'autore del video: "Le parole che ha scelto hanno evocato l'oscurità della musica metal che amo: quella di Entombed, Gojira, At the Gates, e Sepultura".

Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.