Metallica, tour posticipato: James Hetfield in riabilitazione

“Contiamo di riprendere i concerti non appena la saluta e gli impegni lo permettono. Vi faremo sapere il prima possibile.” hanno fatto sapere Lars, Kirk e Rob sui social

Metallica, tour posticipato: James Hetfield in riabilitazione

I Four Horsemen hanno posticipato il loro tour in Australia e Nuova Zelanda - che avrebbe preso il via il prossimo 17 ottobre a Perth - per consentire a James Hetfield di intraprendere un percorso di riabilitazione a causa dei suoi problemi legati alla dipendenza di alcol e altre sostanze.

I Metallica hanno dato ieri, venerdì 27 settembre, l’annuncio sul loro sito ufficiale e sui social con un messaggio firmato da Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo:

“Con grande dispiacere informiamo i nostri fan e amici che dobbiamo rimandare il nostro prossimo tour in Australia e Nuova Zelanda.
Come molti di voi probabilmente sanno, James sta lottando da anni contro la dipendenza. Ora, sfortunatamente, ha dovuto riprendere il programma di riabilitazione.”

La band rassicura però i fan che tornerà a esibirsi live in tutto il mondo non appena la salute e gli impegni lo permetteranno, scusandosi con il pubblico per l’inconveniente e ringraziandolo per l'affetto: “Apprezziamo la vostra comprensione e il supporto a James e, come sempre, grazie per far parte della famiglia dei Metallica.”

Come si legge sul sito ufficiale del gruppo di James Hetfield - che rimborserà i fan dei biglietti acquistati per le tappe in Australia e Nuova Zelanda - che il concerto a scopo benefico del prossimo 28 marzo a San Francisco è confermato, così come le date successive.

Non è la prima volta che i Metallica - protagonisti all’inizio del mese di settembre di due spettacoli insieme alla San Francisco Symphony, di cui il film-concerto “S&M²” arriverà nei cinema italiani per un’unica proiezione il prossimo 18 ottobre - interrompono il proprio lavoro a causa dei problemi del loro cantante e chitarrista; il documentario dedicato ai Four Horsemen “Some kind of monster”, presentato nel 2004, affrontava anche la tossicodipendenza di Hetfield.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.