Metallica, video e scaletta del primo ‘S&M²’ con la San Francisco Symphony

Ecco com'è andato il primo dei due "S&M²", la coppia di concerti con i quali i Metallica festeggiano il ventennale dei live messi in scena nel 1999 con la San Francisco Symphony, tornando sul palco con l'orchestra californiana.

Metallica, video e scaletta del primo ‘S&M²’ con la San Francisco Symphony

È andato in scena ieri, 6 settembre, il primo dei due concerti – il secondo è previsto per domani, 8 settembre - dei Four Horsemen al Chase Center di San Francisco per festeggiare, facendo nuovamente squadra con la San Francisco Symphony, il ventennale dei concerti messi in scena dai Metallica con la stessa formula sul finire degli anni Novanta, raccolti nel disco live del novembre 1999 “S&M (Symphony and Metallica)”. “S&M²” – così è stata battezzata la versione 2019 dello spettacolo – arriva nella città californiana a circa un anno di distanza dall’ultimo passaggio a San Francisco di James Hetfield e compagni, avvenuto nel novembre 2018, quando i giganti dell’heavy metal vi hanno fatto tappa in occasione del concerto benefico organizzato dalla band a sostegno della sua All Within My Hands Foundation. Ecco cosa hanno suonato i Metallica, accompagnati dalla San Francisco Symphony, ieri sera:

Set I
The Ecstasy of Gold
The Call of Ktulu
For Whom the Bell Tolls
The Day That Never Comes
The Memory Remains
Confusion
Moth Into Flame
The Outlaw Torn
No Leaf Clover
Halo on Fire

Set II
Scythian Suite, Op.20 , Second Movement
Iron Foundry
The Unforgiven III
All Within My Hands
(Anesthesia) Pulling Teeth
Wherever I May Roam
One
Master of Puppets
Nothing Else Matters
Enter Sandman

Qui trovate invece alcuni video della serata:

Per quanto riguarda l’attività dal vivo i Metallica non hanno ancora concluso il loro “WorldWired Tour”, partito nel febbraio 2016 e destinato a protrarsi anche nel corso del 2020 con alcune date in America Latina, che vedranno i giovani Greta Van Fleet occuparsi degli opening act dei live.

“S&M²” arriverà anche nei cinema italiani, con un’unica proiezione il 18 ottobre prossimo: l’elenco delle sale verrà presto reso disponibile su www.nexodigital.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.