The Who: esce "Who". Ascolta il primo singolo "Ball and Chain"

La storica band inglese pubblicherà il prossimo 22 novembre il nuovo album e svela tracklist e copertina.

The Who: esce "Who". Ascolta il primo singolo "Ball and Chain"

Gli Who hanno annunciato i dettagli di “Who”, il nuovo album della storica band inglese che esce il 22 novembre e giunge a 13 anni dalla pubblicazione del loro ultimo disco “Endless Wire”. Il primo singolo tratto dal disco è "Ball and Chain", che potete ascoltare qui sotto.

Il disco è coprodotto da Pete Townshend e D. Sardy (già al lavoro con Noel Gallagher, Oasis, LCD Soundsystem e Gorillaz) con la produzione vocale di Dave Eringa (Manic Street Preachers, Roger Daltrey, Wilko Johnson). Insieme a Roger Daltrey e Pete Townshend suona il batterista Zak Starkey.

Il disco è composto da 11 brani ed è stato registrato a Londra e Los Angeles durante la primavera e l'estate del 2019. La copertina è stata creata da Sir Peter Blake ed è stata presentata la sera del 12 settembre alla Pace Gallery di New York.

Ha detto Pete Townshend del nuovo disco degli Who:

“Questo album contiene quasi tutte nuove canzoni scritte l'anno scorso, con solo due eccezioni. Non c'è un tema, nessun concetto, nessuna storia, solo una serie di canzoni che io (e mio fratello Simon) abbiamo scritto per fornire a Roger Daltrey ispirazione, sfida e possibilità per la sua voce. Roger e io siamo ormai degli uomini anziani, quindi ho cercato di stare lontano dal romanticismo, ma anche dalla nostalgia, per quanto ho potuto. Non volevo far sentire nessuno a disagio. I ricordi sono ok e alcune canzoni fanno riferimento allo stato esplosivo delle cose al giorno d'oggi. Ho realizzato nuove demo in home studio di tutte queste canzoni nell'estate del 2018 utilizzando strumenti vecchi e nuovi. Abbiamo iniziato a registrare ‘Who’ a marzo 2019 e abbiamo terminato alla fine di agosto giusto in tempo per fare del vinile... forse anche qualche cassetta... pronto per essere pubblicato a novembre”.

Tracklist:
All This Music Must Fade
Ball And Chain
I Don’t Wanna Get Wise
Detour
Beads On One String
Hero Ground Zero
Street Song
I’ll Be Back
Break The News
Rockin’ In Rage
She Rocked My World

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/IP345QexDA39EUmE_fFKSIyTD0A=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover.2019-09-13-11-19-45.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.